PlayStation 4: i video dei giochi next-gen e le specifiche della nuova console

Stanotte Sony ha annunciato ufficialmente PlayStation 4. In questa news trovate i video dei giochi per la nuova console, oltre che le specifiche ufficiali e le altre informazioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2013, alle 09:59 nel canale VideogamesSonyPlaystation
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin genere almeno all'uscita le console hanno un hardware piuttosto potente, invece questa ps4 già quando uscirà sarà come un pc di fascia media...
Magari rattoppano qualcosa prima del debutto. La questione sarebbe più chiara se facessero vedere qualcosa veramente in real time di un po' più lungo e dettagliato. I video visti mostrano qualcosa ma non abbastanza se non circondati da dettagli e descrizioni.
Molto male invece, avrebbero potuto usare le innumerevoli features che Nvidia offre per avere prestazioni grafiche migliori anche con minor potenza di calcolo..purtroppo, i prodotti Nvidia sono tutt'altro che a buon mercato, e hanno un rapporto prezzo/prestazioni molto peggiore delle AMD. Questo è spiegato dalla maggiore tecnologia presente nelle schede Nvidia ( che non offrono solo la pura potenza di calcolo come le AMD) e dalla migliore attenzione rivolta sui driver..quest'ultima, del tutto inutile per quanto riguarda le console. Inoltre, con che processore accoppiarla? Intel, facendo lievitare ancora di più i costi? A questo punto, l'unica scelta logica è puntare su AMD, ma non è detto che sia la scelta migliore. Sicuramente è la scelta che ha un miglior rapporto prezzo prestazioni.
e daje..
che scheda monti? quali hai montato negli ultimi 2-3 anni?
non hanno nemmeno mostrato la console in realta' , figurarsi quando vedremo filmati reali ingame..
Se non sbaglio nvidia ai tempi della prima xbox litigò a sangue con M$ perché praticamente pretendeva di far pagare lo stesso prezzo per la sua gpu nella console nonostante i die shrink, motivo per cui M$ per l'xbox360 l'ha mandata a quel paese.
Con sony mi pare sia successo qualcosa di simile, e cioè mentre microsoft con x360 slim è riuscita a racchiudere cpu e gpu in un unico die (a sue spese), sony non lo ha potuto fare per restrizioni imposte proprio da nvidia, però qui non ci sono fonti certe ..
Ma a dir la verità tutta la roba mostrata se non proprio game play erano scene elaborate o che posso benissimo girare su l'HW di ps4. Killzone aveva anche scene di gameplay, il gioco d'auto era elaborato da ps4 e ci tenevano molto a sottolinearlo, anche i nuovi engine di capcom e square enix sono in real time (e ci mancherebbe altro) e così via.. Mettete tutti quei video in fullHD e si capisce benissimo, fanno solo molta scena per via dei nuovi effetti particellari e cose del genere. Vi riporto anche un'affermazione di NVIDIA che ritengo credibile:
"If PS4 has a real-time OS, with a libGCM style low level access to the GPU, then the PS4 1st party games will be years ahead of the PC simply because it opens up what is possible on the GPU."
Come ho scritto altrove penso sia vera come cosa perché abbiamo già avuto esempi a proposito, basta vedere uno degli ultimi 2 unchrted per ps3 dove si sono raggiunti quei livelli grazie sopratutto ad un programmazione in assembly ad hoc pensata per il cell di ps3.
Allora mi compro una ferrari e pretendo che esista una corsia riservata solo a chi ha macchine con la mia stessa potenza e tutti gli inferiori fuori dalle palle.
Poi chi ha deciso qual è il limite delle schede grafiche? Perché una 680? Io ho uno sli di 690 e non voglio essere limitato dai barboni che hanno solo una 680! Alla fine è solo una questione di soldi da spendere. Quindi per 399 euro una ps4 offre un'esperienza di gioco globale che nessun pc dello stesso prezzo è in grado di fare, tutto il resto è fuffa!
Gente che usa la ps3 con il cavo scart su lcd/plasma fullhd? Ma li conoscete tutti voi questi personaggi? be dateie na mano e mostrategli il cavo hdmi in bundle con la ps3, almeno siete utili a qualcosa!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".