PlayStation 4 ancora al top delle classifiche per il quinto mese consecutivo

Rilasciate le classifiche mensili di NPD relative alle vendite di dispositivi hardware negli Stati Uniti. A primeggiare è ancora una volta PlayStation 4, ai danni di Xbox One e degli altri competitor.
di Nino Grasso pubblicata il 17 Giugno 2014, alle 15:31 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
PlayStation 4 irraggiungibile per il quinto mese consecutivo. La console di Sony è riuscita a primeggiare ancora una volta nelle classifiche americane, superando la nazionale Xbox One che era riuscita a contrastare efficacemente la proposta giapponese solamente nel mese di dicembre 2013.
I risultati di maggio mostrano un significativo incremento nelle vendite nel mercato dei videogiocatori, con un fatturato in aumento del 52% per quanto riguarda i settori "fisici" del software e dell'hardware combinati. Gli americani hanno speso 586 milioni di dollari nei trenta giorni presi in esame, contro i 387 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Il gioco più venduto del mese è Watch Dogs, seguito da Mario Kart 8 e MLB 14: The Show.
"L'ultima volta che avevamo visto una crescita complessiva di tale portata è stata nel giugno del 2008, con un aumento del 53%", ha osservato Liam Callahan di NPD. La spesa totale da parte dei consumatori per il mese di maggio è stimata a circa 1,46 miliardi di dollari: fra questi 787 milioni sono vendite digitali, mentre 124 milioni relative al noleggio di contenuti.
A pilotare la forte crescita sono naturalmente PS4 e Xbox One, ma hanno partecipato attivamente anche Wii U e PS Vita, con vendite in aumento su base annuale grazie soprattutto ai rilasci di Mario Kart 8 e Borderlands 2 Vita.
Si ha un'inversione di tendenza sul mercato dei software, che si era mostrato in declino per tutti i sei mesi precedenti. Oltre ai due videogiochi citati, troviamo titoli come Watch Dogs, Wolfenstein: The New Order, The Amazing Spider-Man 2, Kirby: Triple Deluxe, che hanno permesso il raggiungimento del risultato positivo.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa penso anche io come te. A parte che mi aspettavo più potenza da questa next generation
Le ho prese entrambe al D1 e non mi capacito assolutamente del perché l'abbia fatto.
Finito in un amen sia Ryse che Infamous SS (carini ma non di certo motivo per comprare una console) sono spente.
Se per "passare" intendi "sostituire" la vecchia con la nuova, hai assolutamente ragione.
La PS3 è tutt'ora il miglior lettore/ricevitore multimediale in circolazione, e ci ancora sono parecchi giochi con cui sollazzarsi.
Ma può tranquillamente convivere con una PS4 (Watch Dogs non è poi così male).
diceva...
Lo scorso cross gen il parco titoli era nettamente più vasto.
potenza e titoli sono decisamente dalla sua parte
microsoft non può più aspettare, il 2015 per halo5?sarebbe dovuto uscire almeno a natale di quest'anno
gears of war?neanche l'ombra ancora
poi tutto sto casino per il kinect?e fate un benedetto gioco che lo sfrutta per bene altrimenti sta solo li a prendere polvere
titanfall da solo non può trainare le vendite e la sony, annunciando anche the last of us per la 4 sta facendo decisamente meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".