PlayStation 3: Video Store al lancio in Europa, ma in Italia arriva dopo

PlayStation 3: Video Store al lancio in Europa, ma in Italia arriva dopo

Sony conferma che manca ormai poco al lancio del servizio di Video Delivery, che permetterà agli utenti di PlayStation 3 di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. In Italia nel 2010.

di pubblicata il , alle 15:28 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Come anticipato al GamesCom, Sony lancia in Europa il servizio di Video Delivery, che le consente di colmare il gap in questo settore con il rivale Microsoft. A partire dalla fine di novembre gli utenti di PlayStation 3 potranno acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. I contenuti verranno forniti in streaming, il che consentirà di cominciare la visualizzazione del film già dopo pochi minuti dall'inizio dello scaricamento sul proprio hard disk, e continuare il download in background durante la visione del lungometraggio.

Il Video Store sarà disponibile inizialmente nei territori di Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, mentre nelle altre nazioni europee, Italia inclusa, arriverà solamente nel corso del 2010. Sony non ha ancora confermato i prezzi finali per gli utenti.

Tra i film subito disponibili troviamo, tra gli altri, Transformers: La Vendetta del Caduto, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, L'Era Glaciale 3: L'Alba dei Dinosauri, Hannah Montana: The Movie, Bruno, Angeli e Demoni, Casino Royale, Crank 2: High Voltage e Le Colline Hanno gli Occhi. Sony ha già raccunto accordi con 20th Century Fox, Disney-ABC-ESPN Television1, Lionsgate2, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures, Starz Media2, Universal e Warner Bros.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kuarl04 Novembre 2009, 15:34 #1
e te pareva che da noi non arrivasse in ritardo...
leviathan8304 Novembre 2009, 15:40 #2
...speriamo arrivi presto pure qua!!!
In Usa hanno una marea di film, telefilm, cartoni e anime, e aggiornamenti costanti settimanali! Speriamo che anche qui facciano la stessa cosa, a prezzi contenuti...
Asterion04 Novembre 2009, 15:53 #3
In Italia le cose costano di più e arrivano dopo, non mi riferisco solo al Video Store di Sony. Qualcuno può spiegarmi la ragione?
Sig. Stroboscopico04 Novembre 2009, 15:57 #4
In Italia c'è poca fretta perchè non c'è una gran distribuzione di banda larga.

X Leviathan83
In Italia ci scommetto, che di anime non se ne vedrà traccia.

Ciao
SingWolf04 Novembre 2009, 15:58 #5
E te pareva che non ricopiavano pure questa...


Ale!
Stigmata04 Novembre 2009, 15:58 #6
potenzialmente 30-40gb in streaming? ce ne vuole di banda...
Spec1alFx04 Novembre 2009, 16:10 #7
In realtà no; ho letto recentemente una recensione sul servizio di streaming con instant-on per Xbox 360 e parlavano di 4,5 (se ben ricordo) Mbit/s per il 1080. Una buona ADSL non dovrebbe avere difficoltà nel reggere un tale flusso dati. Ipotizzando sia possibile optare per il 720 anche una ADSL lenta dovrebbe essere in grado di gestire il servizio.

Asterion: il motivo è una parola di 4 lettere, che inizia per SI e finisce per AE. Se vuoi un ulteriore aiuto: è un sinonimo di "mafia".
publiorama04 Novembre 2009, 16:23 #8

Costo ?

Ma quanto costa ??
Qualcuno che ha esperienza con xbox ha un'idea sui prezzi ?
M4rk19104 Novembre 2009, 16:32 #9
quanta pubblicità nel sito
mau.c04 Novembre 2009, 16:36 #10
capirai, già il blu ray come supporto zoppica nemmeno poco, in più sony si mette a fare concorrenza al già in crisi settore del videonoleggio. che al limite poteva puntare sulla qualità e sul fatto che tutto sommato scaricarsi più di 9 giga di film almeno momentaneamente oltre al tempo è anche un problema di spazio...

per quanto mi riguarda il digital delivery non significa scaricare il film come dal torrent, ma che ti permettono di guardarlo in streaming una volta acquistato, cioè il servizio è nel lasciare me libero, anche poi di scegliere su quale macchina guardarlo, ecc. altrimenti non ha senso a meno che non costi 50 centesimi a film...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^