PlayStation 3 Super Slim: nuovi dettagli e prime immagini
Sempre più conferme intorno al nuovo modello di PlayStation 3, che prevederebbe una riduzione dei consumi e un prezzo di listino inferiore.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Luglio 2012, alle 08:52 nel canale VideogamesPlaystationSony
PlayStation 3 Super Slim è sempre più realtà. Dopo le informazioni provenienti dalla Fcc, Tecnoblog ha scovato riferimenti alla revisione della console nel sistema dell'Anatel, l'agenzia brasiliana che regola le telecomunicazioni, equivalente all'americana Fcc. Si ottengono così nuovi dettagli sulla revisione di PS3 Slim volta a ridurre i consumi e le dimensioni, insieme alle prime immagini.
La nuova console è contrassegnata dalla sigla CECH-4000, quindi appartiene a una serie successiva rispetto alle attuali PlayStation 3, facenti parte della serie CECH-3000. Si nota come il vano per l'inserimento dei supporti ottici sia adesso collocato nella faccia superiore della console, mentre nelle precedenti versioni di PlayStation 3 era posto esternamente.
Secondo il documento rintracciato da Tecnoblog, Sony starebbe pensando a diverse soluzioni della nuova PlayStation Super Slim (nome momentaneo) con diversi tagli di disco rigido: 16GB, 250GB e 500GB. C'è chi ha supposto, proprio per le ridotte dimensioni, che l'unità da 16 GB potrebbe essere di tipo SSD, segnando così il debutto per i dischi a stato solido nel mondo delle console.
Nello scorso mese, quando gli era stato chiesto se Sony stesse pensando a una revisione dell'hardware di PlayStation 3, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, non aveva smentito tale possibilità. Sony potrebbe, dunque, effettivamente pensare a una soluzione che le consenta di ridurre il consumo di energia, di ricompattare il case della console e di offrire il tutto, finalmente, a un prezzo più abbordabile, magari inferiore ai 200 euro.
Sony aveva annunciato definitivamente PlayStation 3 Slim al GamesCom 2009, per cui l'intensificarsi di queste voci potrebbe far pensare a un annuncio della nuova revisione già al GamesCom di quest'anno, che si svolgerà dal 15 al 19 agosto.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSICURAMENTE non sarà un HD tradizionale... Parlare di SSD non so, mi ricorda più una chiavetta pompata
Comuqnue ben venga, anche se in effetti la versione da 16 giga (così come quella da 4 giga di X360) proprio non le capisco..
per il resto promozione piena alle dimensioni finalmente ridotte!
xbox360 4GB e ps3 16GB sono semplice marketing per vendere apparentemente a un prezzo più basso le console, sono gli accessori che alzano le spese.
Ben venga questa nuova ps3, dovessero vendere il modello da 250GB a 150€ un serio pensierino glielo faccio, così in un colpo solo mi gioco le sue fenomenali esclusive e ho un lettore blu ray.
per quanto riguarda la memoria credo che sia più probabile una SD interna (quasi sicuramente saldata) piuttosto che un molto più costoso SSD, soprattutto visto che dalle foto in rete sembra che la qualità costruttiva del sistema sarà "low cost".
http://zombiegamer.co.za/wp-content...per-Slim-05.jpg
(quì si vede chiaramente il plasticotto)
Ho acquistato più di una console finora, e dal DAY1 alle successive riedizioni ogni modello è diventato sempre più economico, questo aiuta ad abbassarne il costo a chi produce e si spera anche per chi acquista. Nella mia esperienza personale posso dire di preferire una xbox360 slim a quella del DAY1 per l'affidabilità raggiunta anche se il nuovo modello è brutto, plasticoso e la qualità costruttiva è "low cost": come estetica preferisco il primo modello, peccato non fosse affidabile (mandata in riparazione 4 volte).
Mi auguro che Sony questa volta voglia fare i suoi interessi assieme a quelli dei consumatori, proponendo un netto taglio di prezzo sul nuovo modello così da garantirsi cospicue vendite del hardware supportate da ottime esclusive ancora in lavorazione per questa generazione. Sony ha ancora la possibilità di acquistare fette importanti di mercato se gioca bene le sue carte, non mi riferisco al giocatore casual, ma al hardcore gamer lasciato solo da microsoft che se non si sbriga a lanciare la nuova xbox rischierà grosso.
Dall'immagine che hai postato a me non dispiace... certo hanno mantenuto la linea "orrenda" che caratterizza questa console, ma pazienza.
Se costerà non più di 200€, venderò la mia fat e la cambierò con questa nuova...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".