PlayStation 3: Sony analizza prezzo e critiche

PlayStation 3: Sony analizza prezzo e critiche

Sony interviene nel dibattito su questi due aspetti attraverso il CEO Sir Howard Stringer e il portavoce David Karraker.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
samus_aran19 Giugno 2007, 15:21 #21
per luca tortuga... il blueray è una delle cavolate + grandi inventate da sony... un pò come la memory stick che viene usata SOLO per psp e ps3... la ps3 NON vale quel che costa... il wii vale quel che costa...
scusate... ma se hanno usato solo il 20% delle potenzialità della ps3... sono scemi! perchè non usano il 100%??? perchè dicono che è complicato programmare software per la ps3... ma allora invece di imbottirla di graficona e niente altro potevano renderla + facile da programmare? (vedere wii...)
the AdmiraL19 Giugno 2007, 16:31 #22
questo il bello.....
ms di fretta??

ma dai e sony? nonostante è uscita tardi ha dei bei difetti:
il sixassis ke nn va bene...fra tutti...

ma smettetela di difendere un azienda ke ha iniziato a fare videogioki dal walkman!!! faccciamo fare i videogioki a ki li ha sempre fatti..sega e nint

dai...
ci ha venduto la ps2 xkè aveva il dvd...
ora ci vuole vendere la ps3 x il blu ray...

e io pago....
a questa volta finalmente la gente ha capito...
ma vi ricordate ke i primi gioki usciti x ps2 erano peggiori delle cntroparti dreamczst?
beh quello ke sta succedendo ora con ps3 e 360...e lo volete sapere xkè? ma è semplice, sony si vuole vantare del primato di super console assemblando pezzi costosi infiskiandosi di ki i gioki li fa...risultato?
difficile da progr come la vekkia ps2...

aprite gli okki...una società ke nn innova ke copia ke favorisce la pirateria nn può essere lodata x sempre...e ke cazzo...

scusate il tono..

io nn sono fan nintendo o ms sono un fan di videogioki e basta, a credetemi da troppo tempo a sta parte i cloni fanno capolino alle hit parade... è ora di dire basta||||
pellmax20 Giugno 2007, 18:48 #23
Ma che dite!!! Il vero problema di ps3 è la difficoltà di programmazione di videogiochi ed i consguenti altissimi costi che i produttori devono sostenere. Per limitare i costi i produttori sono costretti a creare giochi che non sfruttano a pieno le potenzialità della macchina. Il risutato è che i giochi per ps3 sono sullo stesso livello di xbox. Perché spendere di più?????
In fin dei conti le console sono fatte per giocare non per vantarsi delle caratteristiche tecniche turbominchia!!!!
carbv21 Giugno 2007, 10:52 #24
Innanzitutto è normale se la potenza della console non viene sfruttata appieno (non credo nel 20%, ma nel 50 può essere), solita questione di marketing: se fanno già da subito giochi che sfruttano appieno le potenzialità della console, una volta venduti quei giochi cosa fanno? la vita della console finisce, perchè non c'è miglioramento.
(per farvi capire: un capo di azienda prodruttrice di chiavette usb va in giro con la chiavetta da 8gb, mentre in vendita c'è solo la 32mb a 100€...)

Per la questione delle case produttrici, è normale che si lamentino dell'hardware playstation, perchè il tempo di produzione deve essere poco per limitare i costi, così che i guadagni (già bassi di per sè siano sufficienti a mantenere l'azienda. Chi glie lo fa fare a perdere tempo a sviluppare giochi in modo sofisticato che poi compreranno in pochissime persone?
ilbomber21 Giugno 2007, 11:25 #25
è anche vero che se nn si mettono di impegno s sfruttare se nn il max almeno il 70 % nn riusciranno mai a sopravanzare xbox che ha un sistema live perfetto che è la vera rivoluzione altro che 3- 7 -90 processori cm il play i giochi nn possono essere valutati esclusivamente per la grafica
blue_eyes23 Ottobre 2007, 15:01 #26
Ciao a tutti...parlando da persona che di console ha solo il buon vecchio e defunto dreamcast posso dire questo:
Non c'e' una buona alternativa a M$ in quanto la console di casa sony sara si una buona calcolatrice per i dati scientifici ma non offre un buon tool di sviluppo.
Mettervi un cell dentro e' stato un errore grande e quello del bd scolpitovi dentro lo e' stato ancora di piu'.
Vi sono cpu oggi multicore a prezzi molto bassi che avrebbero dato alla nuova console di casa sony una potenza piu' che sufficiente ma si vede che i giappi pensano troppo in grande stile e stavolta si sono morsi la coda.
La storia del bd "saldato" dentro alla console e' un'altra buona scelta, si ma per far lievitare il prezzo della console alle stelle.
Se SonY se voleva vendere il loro nuovo lettore-brevetto avrebbe fatto bene a creare un lettore esterno come era in fase di rilascio quello dvd per dreamcast.
E' inutile che qui si stia a elogiare una console che ha fatto lo schianto gia' in partenza...la potenza del cell? A sentito dire quello che conta oggi e' una buona gpu e un buon quantitativo di ram, vram e un buon bus dati...il resto e' solo marketing.
Wii e' una buona console, divertente e per passare serate scherzando con gli amici...e semmai mi servisse tutta sta potenza della SonY io sceglierei un buon computer...oggi a 500 euro di porti via un dual core con scheda grafica molto buona.
blue_eyes23 Ottobre 2007, 15:22 #27
Un'ultima cosa...da buon programmatore posso dire che per fare buoni videogiochi non occore un hardware cosi esagerato...i tools di sviluppo sono essenziali al giorno d'oggi...e la M$ lo sa ben piu' di altri...la piattaforma Visual Studio e' ancora utilizzata ai giorni nostri e vanta ormai piu' di 8 anni.
Vorrei inoltre rendere a conoscenza per chi non lo sapesse che la maggior parte degli impiegati, se non la societa' SonY stessa, campano dei proventi della ps...vedo a riguardo un molto poco probabile ulteriore taglio dei prezzi...la SonY si e' data la zappa sui piedi con questa console...sara' pure che il direttore generale sara' amico di alcuni bancari che gli concedono il fido ma quando c'e' di mezzo il denaro l'amicizia scompare.
L'ultima versione della ps europea e' ancora piu' un acronimo della strada sbagliata che l'azienda ha intrapreso...il modello a 40gb con nessuna retrocompatibilita' e qualche porta in meno e' il risultato di una politica autodestruttiva.
Sara' che vi siano troppi ingegnieri e laureati alla Sony...sara' che ce ne vogliano ancora una manciata per capire cio' che vuole un acquirente medio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^