PlayStation 3 perde Emotion Engine anche in USA

PlayStation 3 perde Emotion Engine anche in USA

Il modello rivelato ieri da Sony, ovvero con hard disk da 80 GB, non è dotato di soluzioni hardware per la retrocompatibilità.

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Catan10 Luglio 2007, 14:28 #21
io non voglio ne difendere ne denigrare la sony ho fatto solo constatazioni.
è vero qui in europa si paga tutto di + ma io ho constatato

1) i consumatori americani sono + smaliziati di quelli europei se gli presenti una console con hd da 80gb senza EE al prezzo di 100$ in + loro fanno 2 cose
o comprano solo la versione da 60gb con EE che ha avuto anche un abbassamento di prezzo da 599@499$ e ti lasciano sugli scaffali la 80gb. Oppure ti fanno al petizione xè sul prodtto da 80gb nn c'è l'EE.

2)come detto i consumatori europei bocconi hanno comprato un prodotto che costava come quello usa(che poi anche questo è una balla tutti sanno che l'euro è la moneta + forte a livello globale ma molte multinazionali hanno deciso di convincerci che il cambio 1:1 con gli usa è un cambio a noi "favorevole" ma senza EE.

si parla di ritardi per l'emulazione software...era ritardata anche quando è arrivata in europa difatti pes 6 non girava Final Fantasy X e XII avevano l'aa attivato a cavolo di bie etc etc.
e io lavorando ad un negozio di informatica e console nn sapete a quante ps3 ho dovuto fare l'aggiornamento xè ovviamente nelle case degli italiani nn tt hanno l'adsl con il cavo ethernet per aggiornarsela da soli.
e gli stessi si sono poi lamentati xè anche con la console aggiornata i loro giochi ps2 nn andavano cmq bene.

ergo EE posso anche capire che la sony risparmia 10$ a pezzo ma come è stato detto moltiplica per n milioni di pezzi che cmq la sony venderà(xè li venderà di sicuro la macchina cmq è una macchina valida e sono sicoro che la sua quota di mercato la prende) senza contare il risparmio anche nella progettazione del pcb per nn includere EE.

cmq comesempre la sony ci ha abituato a mille release del suo hw e anche con ps3 andrà cosi.
delle ps2 andavano bene solo imodelli a partire dalle v7 in su e cosi sarà anche per sony o anche per microsoft sicuramente le prime release di console sono le + buggate.
quindi conviene sempre aspettare un pò anche per via del prezzo cmq proibitivo che hanno.
chi nn aspetta invece nn è da condannare se prendo una ps3 a 600E adesso o una xbox 360 a 400E ci gioco 4 o 5 anni sono felice e cmq le ho sfruttate.
DevilsAdvocate10 Luglio 2007, 15:19 #22
Originariamente inviato da: Catan
2)come detto i consumatori europei bocconi hanno comprato un prodotto che costava come quello usa(che poi anche questo è una balla tutti sanno che l'euro è la moneta + forte a livello globale ma molte multinazionali hanno deciso di convincerci che il cambio 1:1 con gli usa è un cambio a noi "favorevole" ma senza EE.

Si tratta di un cane che si morde la coda, ma a questo scherzetto dei sovrapprezzi europei ci sono spiegazioni:
-dazi (e ricordiamo che c'e' pure l'IVA al 20%)
-maggiore acquisto da parte del mercato USA (dove la pirateria non esiste
praticamente più già da parecchio tempo... si vedano i giochi del wii che
in USA si trovano di listino a 49 dollari ed in pratica a 45, mentre qui da
noi oscillano tra 55 e 60 euro....)
mauriziofa10 Luglio 2007, 15:23 #23
La mia analisi è molto più sottile e ve la spiego: la versione da 60gb non perde l'EE perchè come hanno detto molti di voi ormai hanno le scorte di magazzino. La versione da 80gb è ancora prodotta dalla stessa linea produttiva di quella a 60gb per cui eliminano l'EE per recuperare soldi (cosa che non possono fare con la versione da 60 in quanto Sony le ha accatastate in magazzino e sono già state pagate al produttore).
Questo è un segnale del fatto che per quest'anno la linea di produzione rimarrà immutata ma l'anno prox switcheranno a quella a 65nm anche loro, dopo Microsoft, riducendo le dimensioni della console ed il costo. In pratica con questa mossa ci hanno fatto capire che orami la produzione per Natale è avviata, quindi la versione a 65nm uscirà prox primavera secondo me.
In Microsoft invece qualcuno "ai piani alti" ha visto che sul suo foglio excel il numerino relativo alle sostituzioni in garanzia era troppo elevato e appena ha ricevuto da IBM e da Ati rispettivamente CPU e GPU a 65nm ha subito avviato il progetto Falcon.
pierpixel10 Luglio 2007, 15:38 #24
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma essendo un felice possessore di ps3 posso dire che ad ogni firmware la retrocompatibilità va sempre meglio, gioco con alcuni giochi ps1 e ps2 tranquillamente (anche on line, come pes6)

Non è poi così male sta consolle, fidatevi.
JohnPetrucci10 Luglio 2007, 20:35 #25
Originariamente inviato da: loperloper
@rusty

1) a noi utenti la ps3 costa uguale, con o senza chip, sono loro che ci riparmiano

2) su milioni di pezzi venduti 10€ non sono spiccioli, del resto se la matematica non è un opinione...

poi basta con sto difendere sony, di cagate ne ha sparate abbastanza. ok anche ms ha commercializzato per il 33% consolle bacate, ma almeno ha cercato(perlomeno ci prova) di riparare. Se a sony invece gli vai a chiedere perchè non c'era il rumble nei primi joypad ti risponderà ancora che era incompatibile con il sixaxis quando oggi tutti sappiamo i reali motivi....

Quoto tutto.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd10 Luglio 2007, 23:55 #26
x Catan

1) non mi ritengo (essendo un consumatore europeo) meno smaliziato degli americani, infatti ho fatto meglio di loro, non faccio una petizione se non mi va bene una cosa, semplicemente non la compro (come ho fatto, a causa del prezzo, con la ps3). per l'ee non ne ho bisogno, ho la ps2 (e ce l'ha anche la mia ragazza), se dovessi comprare la ps3 non la userei di certo per giocare con i giochi per ps2.

2) i consumatori europei bocconi continuano a lamentarsi del fatto che sono le multinazionali a rendere il prezzo così diverso tra usa ed eu invece non sanno, forse perché veramente e paurosamente poco informati, che la causa è l'eu stessa che ci carica con dazi, tasse e spese doganali varie e sono anche un pò stufo di ripeterlo (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire). andate su www.ebgames. com e fai i paragoni alla pari con l'euro

non capisco le persone che si comprano la ps3 per giocare con l'emu ps2, sarò strano io, però mi consola una cosa, gli utenti della x360 non si lamentano dell'emu xbox che permette di far girare 3 o 4 giochini della vecchia xbox, un applauso a loro (hanno capito che se hanno comprato la x360 devono giocare con la x360)

ma secondo te, a me come utente finale, quanto me ne frega se la sony risparmia 10€ a console moltiplicate per milioni? zero. mica sono una multinazionale!!!! a me sinceramente interesserebbe se quei soldi li risparmiassi io. tu per caso fai parte di una multinazionale? io no, sono un povero utente e guardo le mie tasche non quelle deglia altri

per l'ultima parte ti sconsiglio di prendere la x360 per giocare 4 o 5 anni felicemente, forse sarà felicemente per 4 o 5 anni in un centro di assistenza ;-)

un piccolo ot: w la m$ che farà stare un anno in più la x360 in un centro di assistenza (sembra quasi un ospizio)
oniac11 Luglio 2007, 09:55 #27
x rusty71

Non voglio assolutamente alimentare discussioni però, essendo anche un possessore 360, vorrei farti un paio di precisazioni poichè mi sembra giusto che non si debba sparare troppo a zero nè sulla PS3 che sulla 360: non mi puoi trovare più d'accordo su quanto affermi circa il portafoglio... comunque nè io nè miei amici che hanno la 360 abbiamo sperimentato problemi di retrocompatibilità (la lista dei titoli non è certo corta), nè (e qui ci tocchiamo :-) ) abbiamo avuto problemi di affidabilità... capisco che hai voluto rispondere ad altri e comprendo anche i numeri di rotture che ci sono in ballo, ma mi sembra anche giusto precisare che non è che se ti rivolgi ad una parte, piuttosto che un'altra, sei destinato a sbagliare la tua scelta...
oniac11 Luglio 2007, 09:55 #28
doppio post...scusate!
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd11 Luglio 2007, 10:48 #29
x oniac

hai ragione, però è innegabile che il parco giochi della prima xbox sia troppo basso, quindi è molto più facile far funzionare 80 giochi piuttosto che oltre 2000.
oniac11 Luglio 2007, 12:19 #30
Indubbiamente! E' anche giusto privilegiare quei titoli che hanno venduto di più o sono più amati dal pubblico...infatti, sempre che non voglio scatenare discussioni, non avevo mica capito tanto che stava facendo la Sony con la mancata completa compatibilità iniziale tra PS3 e pro evolution... fortuna che poi hanno rimediato! ;-) Parco titoli o no, le scelte di marketing si devono ben ponderare e Sony e M$ c'hannno messo proprio del loro :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^