PlayStation 3: nuovo modello e riduzione del prezzo

Sony conferma le indiscrezioni che si erano diffuse nei giorni scorsi. Si presenta, pertanto, in gran forma all'ormai imminente E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Luglio 2007, alle 16:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'associazione software freeware + introiti pubblicità, feature aggiuntive con console temporaneamente sottocosto + introiti giochi e consumabili (+ guadagni sulle console dopo l'affinamento del processo produttivo) io la vedo.
Il freeware serve a pubblicizzare l'azienda? Vendere sottocosto pubblicizza la PS3!
x syscall
Non avere progetti rivendibili da sviluppare? Poteva far uscire prima o migliorare i progetti attuali, dai non arrampichiamoci sugli specchi.
L'hardware e il software sono due cose diverse. Se io scrivo un programma poi posso decidere di renderlo disponibile gratuitamente senza avere alcuna spesa, basta crearsi un piccolo server web. Se la sony vendesse sotto costo la play3 dovrebbe tirare fuori soldi di tasca propria.
http://www.hwupgrade.it/news/videog...alia_21517.html
In questa news è citato che sono state vendute 3300000 playstation3 fino a giugno nel mondo. Ora se la sony fosse in perdita di 200$ per ogni console, avrebbe perso fino a giugno 660 milioni di dollari. Non so se ti rendi conto della cifra.
Netscape era gratuito già dal 97 perché lo ricordo che era allegato nelle riviste, ma nel 97 internet nella pratica non esisteva ancora. Opera ha cominciato ad avere un discreto successo quando è diventato gratuito, prima non lo usava nessuno nonostante fosse un buon browser.
Io lavoro in una SW house e ce ne sono molte tra cui la mia che hanno sempre il rapporto forza lavoro/ lavoro da fare sfavorevole solo che i costi per assumere altre persone ridurrebbero troppo i margini, quindi si tende a posticipare i lavori.
Una azienda delle proporzioni di MS ha sempre qualcosa da fare non a caso in vista alcune funzioni non sono riusciti ad includerle.
Altra strategia costosa in campo console è l'online: per Sony e Nintendo è incluso con la console per MS bisogna pagare. Naturalmente i servizi sono molto differenti ma non pensare che alle jappo i server li regalano.
Certo che nessuno regala niente ma qui i conti si fanno sul lungo termine e conta solo aver guadagnato di più alla fine
Io non so di quanto possa vendere sottocosto ma gli esperti parlano di cifre di centinaia di milioni di euro http://www.tecnocino.it/articolo/so...della-ps3/4175/ fino a marzo poi non so.
Magari vendono sottocosto di 2 $ ma sempre mancato guadagno è, volevo solo sfatare il fatto che non fosse possibile.
LOL
meglio il PC no commentFine OT
Fine OT
Non te la regalano, è in comodato d'uso.. se non ne compri per un certo periodo vengono a riprendersela.
Fine OT
Quando compri la macchinetta del caffè firmi un contratto con il quale sei obbligato ad acquistare un tot di cialde al mese e la macchinetta è in comodato d'uso, cioè quando non ti serve più la devi restituire. Quindi in questo caso anche se i soldi non li ricevono subito sono comunque certi che li riceveranno.
Se compri la play3 è tua e non firmi nessun contratto sull'acquisto di giochi e/o film bluray.
Fine OT
lol
Inoltre potrebbe essere un modello di business interessante, regalare la console costringendo a comprare un tot di giochi in un certo intervallo di tempo, chissà se funzionerebbe :-)
aspetto l'uscita di gran turismo per pensare all'acquisto della consolle...prima la userei solo come soprammobile...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".