PlayStation 3: no alla riduzione del prezzo in Europa

Sony annuncia un nuovo bundle per l'Europa, ma non vi è una riduzione di prezzo. Intanto, sembra che anche negli Stati Uniti non si tratti di una vera e propria riduzione.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2007, alle 09:54 nel canale VideogamesSonyPlaystation
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobha.
Cmq per natale di sicuro fanno anche da noi la riduzione, o anche prima, dipende da quanto tirano i giochi in uscita... HS, U3 in esclusiva nelle feste, può voler dire molto.
Io cmq non avendo tv hd ... non ho fretta. poi sto valutando seriamente il wii.
600 euro non sono nemmeno una cifra spaventosa, c'è chi li spende per una scheda video o in vestiti... ma poi rosica perché non può avere un lettore blu-ray, console next-gen e (potenzialmente) powerpc linux a 200€.
Se non vi piace votate col portafoglio: non compratela, e non rompete!
Mi ricordo che quando acquistai il dreamcast pagai una cifra spaventosa ed essendo un ex FANBOY di Sega la cifra aveva un'importanza quasi secondaria: l'importante era averla!
Io credo che SONY ci veda ( noi tutti europei ) come un branco di fanatici senza cervello; d'altra parte hanno fatto la stessa cosa con la PS2 e i risultati si sono visti...
avere la ps3 è vitale o te la comanda il dottore? no
allora fammi capire perchè la BMW vende sempre di più invece di fallire?
a prescindere dal fatto che 600 euro non li paghi tutti i mesi ma spesi una volta ti durano per 5/6/7 anni e che tutti i negozi ora fanno finanziamenti a tassi ZERO e la ps3 ti viene a costare quanto 1 cafe al giorno (quindi si avete detto una cazzata) bisogna inoltre considerare come han già detto che con il cambio lira-euro grazie a chi comandava a suo tempo lo abbiamo preso in quel posto ben bene.
cmq prenderlo in tasca lo stesso nonostante l'euro sia quasi a 1,4 sul dollaro mi da noia ma purtroppo lo fanno TUTTI non solo la sony
e tu ora dici così perchè è implementato il blueray... ma non ti ricordi che la play2 era quasi avveneristica avendo un lettore DVD???
io ora non vorrei dire castronate ma forse forse la play2 al lancio costava quasi come la play3
e oggi la compriamo a 150euro, versione slim com lettore migliore
voglio dire ma perchè la gente non si ricorda le cose?
io mi ricordo quanto smagnavo per avere la secondagenerazione e costava un botto e i giochi parevano una cosa dell'altro mondo, con sto lettore dvd poi!
e le immagini di onimusha sembravano na roba pazzesca...
idem adesso, tra un annetto il prezzo diventerà umano e poi di cosa vi lamentate scusa?
anche a non prenderla subito non credo ci rimettiate chissà cosa, queste grandi ka non le ho ancora viste, e tra un anno ps3 non sarà certo vecchia, anzi inizierà a dare il meglio di se a fine 2008!
ragazzi ma è il normale ciclo vitale delle console!!!!!
e questo vale per microsoft e sony, per il wii ci credo che costa meno, offre meno! molto meno... come disse qualcuno allora compratevi la psp!
per quanto riguarda i post che si lamentano perchè l'europa è l'ultima ruota del carro, perchè in usa costa meno, io dico, 100 euro non sono comunque un gran ribasso e comunque finchè c'è gente che compra che interesse c'è ad abbassare il prezzo? si chiama legge di mercato...
secondo me quello che frena la vendite, o per lo meno il mio acquisto, è che se non hai una tv da 1200/1400 euro non ci fa molto con la ps3.
inoltre io mi aspetto un boom di acquisti quando caleranno il prezzo dei blu ray vergini e dei masterizzatori.
hanno giocato di azzardo, fra 1 anno i full HD saranno comuni come gli hd ready e costeranno la meta di adesso e a quel punto chissaà magari i giochi nativi a 1080p potrebbero dire qualcosa...
avere la ps3 è vitale o te la comanda il dottore? no
E' appunto perchè PS3 non è vitale e perchè costa relativamente tanto rispetto ad uno stipendio medio che molti di noi la stanno lasciando sullo scaffale in attesa di una cospicua riduzione di prezzo :P
Credo che sia sottinteso che stiamo parlando di un bene non di primaria necessità, e credo che sia sottinteso il fatto che stiamo parlando delle scarse vendite che sta avendo la PS3, quindi che c'entra il tuo discorso? Poi sti paragoni con dei settori totalmente diversi (auto come dici te), rivolti a soddisfare dei bisogni radicalmente diversi, francamente mi fanno ridere... stiamo parlando, te lo ricordo, del mercato delle home-console, quindi non puoi paragonarmelo a quanto costa la frutta al supermercato (bene di primaria necessità
Tra l'altro per richiedere un finanziamento devi soddisfare certi requisiti, e per comprarti la macchina è praticamente quasi certo che tu non disponga di tutta liquidità necessaria per averla subito.
Saluti
Forse l'essere dotato di cervello ha capito che in salotto per giocare è meglio avere un prodotto apposito, dire anche tecnicamente molto avanzato e facilmente utilizzabile. Mentre per lavorare puo' usare benissimo il pentium III che tiene in garage.
Forse l'essere dotato di cervello dopo avere investito 500 euro per 5/6 anni vuole solo spendere soldi in giochi dato che il fine di una console è quello, e non doverne spendere altri 300 ogni 6 mesi per aggiornare il sistema alla scheda video super pompata per fare girare il top game di turno senza parlare delle mille ventole che servono a raffreddare processore e schede video.
Sinceramente per esperienza conosco piu' giocatori che da PC sono passati a Console (proprio per risparmiare ed anche con le console di nuova generazione che non sono proprio economiche) che il contrario.
[QUOTE=Monkey-d-Rufy;17905270]Io sono uno di quelli che ha spesso 1200 euro tra TVhd e ps3 con 2 giochi e filmb BR....e come dice pierpixel nn la cambierei per nulla al mondo(anche dp quello che ho visto all e3)
Quoto. Nessuno ci obbliga a spendere certe cifre. Se noi poi lo facciamo siamo liberissimi di farlo e responsabili delle nostre azioni. E' normale che le cose poi si svalutino. Si sa, come si sa che nel momento stesso in cui io esco dal negozio quella cosa non vale piu' quanto la si è pagata.
Discorso cambio euro/dollaro e costi elettronica per la quale bisognerebbe fare un interpellanza a livello europeo x questo tacito accordo fra tutti i grandi marchi, il Bundle con 2 giochi ed un pad in piu' a 4 mesi dal lancio non mi sembra poi così male. Tra l'altro data la scarsità di titoli di qualità per PS3, quelli che mettono nei Bundle sono tra gli acquisti obbligati se non vuoi prendere la console per usarla come soprammobile. Capirei avessero fatto un Bundle con Gundam Targhet in Sight e Tony Hawk, ma mettono F1, MotorStorm, Resistance (che a me non piace ma x molti è bellissimo) quindi tutte le KA del momento ( anche se il termine Killer Apllication gli calza un po' stretto). Boh capisco polemizzare se la console fosse realmente una schifezza e si rompesse in continuazione come X360, ma quì secondo me si sta un po' esagerando. Se poi teniamo conto che in effetti con l'uscita di questo Bundle i negozianti non potranno non diminuire il prezzo delle console che hanno ancora in magazzino se volgiono venderle, la diminuzione di prezzo anche della sola console vedrete che ci sarà. Forse quelli che si dovrebbero incazzare sono proprio i negozianti visto l'esiguo ricarico che hanno sulle console.
però del fatto che in india la "vendono" a 1000 euro nessuno si dice contento per il "privilegio" di averla a meno... come se tutti gli altri prodotti avessero lo stesso prezzo in tutto il mondo....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".