PlayStation 3 meglio di XBox 360 e Wii secondo analisti di mercato

Con 75 milioni di unità vendute entro il 2010 PlayStation 3 vincerà la sfida tra le console di nuova generazione secondo Research and Markets.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Gennaio 2007, alle 13:37 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNella mia vita di giocatore ho venduto (per poi cmq ricomprare) solo 2 console, N64 e GC, che non avevano uno straccio di gioco decente che nn fosse targato grande N.
Non ho mai preso una console al lancio ma sempre dopo un periodo di rodaggio, che per alcune è stato di pochi mesi, il Dreamcast lo presi abbastanza presto, e ultimamente il Wii.
Bisogna capire che i veri videogiocatori non sono Fan Boy, seguono solo i giochi, vanno dove li porta il divertimento.
Quindi dire che la PS3 non la prenderò mai è scoretto, non ha senso, se un giorno, me lo auguro, ci sarano giochi degni, sarà un acquisto "obbligato".
Tuttavia il punto centrale dell'articolo mi pare quantomeno paradossale, io non credo che arriverà a quei numeri; a questo giro, per gli utenti meno "hard", le uniche cosa che da oggi ad un anno possonoi fare la differenza sono il prezzo, aspetto in cui la PS3 le prende ed i giochi, in cui il paragone è improponibile.
Quanto a tecnologia percepita credo che M$ abbia fatto un ottimo lavoro, oltretutto il suo HD-DVD funziona in maniera splendida, il che fa percepire a tanti la sua console come un buon mediacenter. Sony è un po' dietro, anche al "tatto" non regala le soddisfazioni auspicate, sembra voler fare tanto, ma poi non mantiene le promesse.
Ok torno a giocare con la mia birra in una mano ed il Wii Mote nell'altra! REVOLUTION
Moderno!
Ma dai sta news è na fragatura! 75 milioni di copie??? Ma sta news chi l'ha scritta il presidete della sony?!
Io penso che la gara la vice la 360! Poi credete ciò che volete!
Moderno ma esatto!
Mi hai fatto fare una grassa risata
Una domanda per chi sa' rispondere : La PS3 avra' il supporto per mouse e tastiera ?
Perche' secondo me molti gamer , tra cui il sottoscritto , sono scettici a passare del tutto alle console (io posseggo una PS2) per il noto problema di manovrabilita' del joypad negli FPS. Nel giocare a MOH o Black mi sembrava di manovrare una gru per mirare
Purtroppo la resa che hai con il mouse non riesco ad averla con il joypad e non credo di essere il solo...
Una domanda per chi sa' rispondere : La PS3 avra' il supporto per mouse e tastiera ?
Perche' secondo me molti gamer , tra cui il sottoscritto , sono scettici a passare del tutto alle console (io posseggo una PS2) per il noto problema di manovrabilita' del joypad negli FPS. Nel giocare a MOH o Black mi sembrava di manovrare una gru per mirare
Purtroppo la resa che hai con il mouse non riesco ad averla con il joypad e non credo di essere il solo...
Oddio, io con mouse/tastiera sul divano non mi ci vedrei così bene...
per gli FPS non riesco ad immaginarmi senza il fidato PC... una console la piglierei solo per gli altri giochi ma il pc è parte di noi... non abbandoniamolo
IMHO....
Le cose si prospetterebbero così se Sony non avesse il vantaggio della presa psicologica su molti clienti che ha il suo brand Playstation, ci vorrà ancora tempo per un simile scenario, che sarebbe più logico, ma aihmè gli acquirenti non sempre sono ben informati e un marchio di massa come Sony(oggi superato nel rapporto prezzo/qualità da diversi marchi) fa ancora breccia.
Però, visto quello che è accaduto sul mercato dei monitor lcd dove Sony ha buttato la spugna per vari motivi tra cui le scarse vendite(dove quindi il marchio non ha salvato la baracca), sicuramente non posso escludere che alla prossima generazione di console la situazione potrebbe modificarsi di parecchio.
Vincerà la console che costerà di meno, avrà più giochi (mercato dell' usato compreso) sarà più piratabile, insomma di questi tempi a parità grosso modo di potenza si guarda quella che ti fa spendere meno (infatti la PS2 è ancotra la console più venduta) e per ora la XBOX 360 è nettamente avvantaggiata.
Questo secondo il mio parere.
Siete sicuri che la PS3 ha venduto tutte le copie prodotte?
Svariati articoli su internet corredati di foto dei negozi o indicando telefonate al call center dei principali negozi Americani indicano il contrario. In Giappone invece mi sembra ci sia il tutto esaurito.Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".