PlayStation 3 è l'ultima console di Sony?

PlayStation 3 è l'ultima console di Sony?

Alcuni analisti di mercato formulano questa tesi in seguito al riordinamento delle cariche di vertice all'interno del colosso nipponico.

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
137 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
I love OC!!02 Dicembre 2006, 14:29 #61
Originariamente inviato da: spammone
Non diciamo castronerie prego.
Da wikipedia
"Il disco è integrato in una custodia di plastica rigida di 7x7cm che lo protegge dagli urti dai graffi e dalla polvere e può contenere circa 145 MB di informazione digitale. Grazie all'algoritmo di compressione audio ATRAC di tipo "lossy" proprietario della Sony (analogo all'MP3) su di un minidisc si possono memorizzare circa 74-80 minuti di audio ".
L'unico campo in cui ancora resiste il MD è la registrazione audio live a basso costo (vedi registratori multitraccia economici).


Quotissimo. ho letto solo dopo aver già scritto
Shinnok Drako02 Dicembre 2006, 15:04 #62
Wow, altro articolo, altro fanboys assault!

Riguardo all'articolo comunque, non si è detto che non sarà mai costruita una PS4, hanno solo detto che nn è ancora in progretto o qualcosa di simile. E' uscita da poco la 3, sarebbe stupido pianificare un'altra console, visto che la nuova arrivata non ha ancora decollato (sempre che lo faccia)... Mah, sono veramente curioso di vedere come si comporterà nei mesi che verranno, fino ad ora ho sentito solo brutte notizie... ma il problema è: a quali credere?

E poi sono sempre le solite cose che si sentono, ad ogni notizia "Sony/PS3" na marea di gente si azzuffa modello tifosi sfegatati.

- Sony perde un sacco di soldi --> chi se ne frega, io non sono Sony
- PS3 ha bisogno di aggiornamento firmware --> chi se ne frega, non ho una PS3... e ci pensa Xbox360 a tenermi occupato con gli aggiornamenti continui =P
- PS3 non ha giochi degni --> ma ne avrà all'uscita italiana? Vedremo
- Sony non ha in progetto per ora una PS4 --> Che mi frega? Meglio, si concentrano sulla 3, magari diventa accettabile
- Rinviato a xx il gioco xx --> Beh? Non mi pare che mi rubino giorni di vita
- Sony rilascia 200.000 consoles invece di 9.999.999 in Giappone --> E allora? O_o Preoccupatevi se lo stesso accade in Italia tra qualche mese, invece di piangere adesso...
- La Sony cambia i dirigenti xxx e yyyy etc etc --> speriamo migliorino le cose


Tutto è visto solo come negativo (per esempio un aggiornamento firmware non è visto come qualcosa che migliora, ma come qualcosa per cui criticare PS3... mentre per M$ va tutto bene e qui mi fa sorgere il dubbio che la maggioranza degli utenti sia Xboxfan). Scommetto che se uscisse una notizia del tipo "Sony è il nome a 4 lettere di un'azienda", ci sarebbero ancora persone che commenterebbero con cose del tipo "solo 4 lettere? che azienda del cavolo" o "la mia azienda ha il nome + lungo, quindi Sony = schifo"

Lo ammetto, grazie a commenti idioti e stupidaggini sto tenendo la parte della povera società giapponese (anche per alcune delusioni che mi sto beccando con l'X...). Non mi frega nulla se il tizio Alpha e il tizio Beta l'hanno provata e dicono fa fa schifo e oltretutto Alpha l'ha sfasciata col martello e Beta ha modificato lo slot del BD in modo da non farlo rientrare; poi filmando il tutto cerca di far perdere credibilità alla Sony. Io darò il mio giudizio SE ne proverò una e SE mi piacerà io la comprerò, senza nessun addetto che mi punta la pistola per fare l'acquisto -_-... come qualcuno sosteneva...
Dott.Wisem02 Dicembre 2006, 15:14 #63
Originariamente inviato da: CapodelMondo
[...]"tutti dimenticano che la tecnologia moderna è figlia del computer che si è sviluppato come oggi solo grazie ai prodotti come windows."
questo tratto è aberrante, sembra che sia stato billl gates ad inventare internet, le interfacce grafiche, i videogiochi, i sistemi operativi. tra un paio d anni diremo che è grazia e microsoft se ci sono le console da gioco.
In effetti quella frase mostra una visione della storia informatica con un enorme paraocchi. Microsoft ha avuto semplicemente molta fortuna (nonché furbizia da parte di Bill Gates) nel partire finanziata da un marchio grandissimo dell'epoca, come IBM, per poi svincolarsi e procedere per la sua strada con MS-DOS prima e Windows poi. Ma se non ci fosse stata Microsoft, ci sarebbe stato qualcun'altro. Non dobbiamo nulla a Windows né a Microsoft. Senza Microsoft, forse oggi saremmo invasi da computer compatibili Amiga (per chi si ricorda questo mitico marchio) o Apple e magari staremmo a discutere del monopolio creato da un altro tizio (magari Steve Jobs?). L'importante credo sia combattere il monopolio, indipendentemente da chi l'ha originato, poiché solo così si hanno realmente prodotti migliori e a prezzi più onesti, nonché un'evoluzione tecnologica più rapida.
CapodelMondo02 Dicembre 2006, 15:23 #64
Originariamente inviato da: bs82
non sapevi che sony comprava e mazzettava le software house per farsi fare i giochi per loro invece che per il dreamcast al tempo della PS2?....e dreamcast (gli appassionati di architteture e programmazione lo sanno) era uno scalino sopra alla ps2.... andatevi a vedere gli ultimi titoli dreamcast....


pare che sony sia coinvolta anche nel attacco alle torri gemelle e nell'omicidio di kennedy.
Defragg02 Dicembre 2006, 15:27 #65
Originariamente inviato da: Shinnok Drako
E' uscita da poco la 3, sarebbe stupido pianificare un'altra console, visto che la nuova arrivata non ha ancora decollato (sempre che lo faccia)...

no
sarebbe stupido non farlo
le console "del prossimo giro" si iniziano a progettare anche prima dell'entrata in produzione della console "di questo giro"
così è stato per Xbox 360 che era in progetto da quando è entrata nel mercato Xbox
e si notano gli ottimi risultati


spero vivamente che sony non abbandoni le console per due semplici motivi:
1- la concorrenza stimola la creatività e tiene bassi i prezzi
2- non ci sarebbero più fanboy da umiliare
Defragg02 Dicembre 2006, 15:31 #66
Originariamente inviato da: CapodelMondo
pare che sony sia coinvolta anche nel attacco alle torri gemelle e nell'omicidio di kennedy.

ovviamente Link ad immagine (click per visualizzarla)
Manwë02 Dicembre 2006, 18:06 #67
è presto per parlare
oscuroviandante02 Dicembre 2006, 18:22 #68
come vorrei andare a prendere i commenti appena uscita la XBox....
console morte , dissipatori con la plastica protettiva ancora attaccata ,problemi con la dashboard.
La gente ha la memoria corta
IlGranTrebeobia02 Dicembre 2006, 19:37 #69
Originariamente inviato da: dan66
...
Ecco perchè ha senso l'ipotesi di lasciare il settore delle consoles! se non puoi dominare il mercato è meglio starne fuori, altrimenti ti fai male. Tanto male.


Non capisco... Pensavo che fintantochè(?) guadagni non ti fai male... Se chi non riuscisse a "dominare" il proprio campo di competenza dovesse ritirarsi dovrebbero chiudere quasi tutte le aziende esistenti...


Per quanto riguarda la notizia, come detto da alcuni, mi pare proprio prematuro da parte del Financial Times fare
Defragg02 Dicembre 2006, 19:56 #70
Originariamente inviato da: oscuroviandante
come vorrei andare a prendere i commenti appena uscita la XBox....
console morte , dissipatori con la plastica protettiva ancora attaccata ,problemi con la dashboard.
La gente ha la memoria corta

è un circolo perpetuo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^