PlayStation 3 console più venduta in Europa. Fonte: Nintendo

Secondo stime pubblicate dalla stessa Nintendo, che si rifanno a dati di aziende specializzate in ricerche di mercato, PlayStation 3 sarebbe la console più venduta in Europa nel 2012.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Aprile 2012, alle 11:01 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer non parlare poi di the last of us.
E a proposito di mgs, cosa e' arrivato sulla scatola? l'hd edition e il rising?
l'xbox vende perche si pirata (probabile) e perche la trovi ad ogni tabacchino..
L'Xbox ha varie esclusive, il kinect che è diverso dal move, il controller di base che per me è 100 volte meglio, ma pure quello de gustibus
Poi ognuno fa le sue scelte, al contrario tuo non mi sento superiore da dire cosa è meglio e cosa è peggio per gli altri, sono gusti personali (per me la migliore esclusiva PS3 è Heavy Rain, la migliore Xbox Alan Wake, li trovo migliori di Uncharted e Gears of War, posso avere questi gusti?)
Cambia atteggiamento perché su un forum, ma anche se discutessimo di persona, parlare come stai facendo tu non è molto rispettoso verso gli altri.
Mettici un IMHO quando scrivi qualcosa
Sono passati 30 anni e siamo ancora qui a sparlare di una consolle? Suvvia...
La realtà dei fatti è un'altra e si chiama: fidelizzazione del cliente. Sony è in questo campo da più tempo di MS e ha nella sua legione di videogiocatori giapponesi una forza praticamente imbattibile per MS. Ma, soprattutto, le permette di avere dei colossi dei videogiochi (guardacaso giapponesi) che lavorano solo con lei. Se non ci fosse MS, Sony venderebbe le sue PS3 a 400 euro, altro che sconti, Playstation Network gratis etc etc
forse perchè è piratabile anche da un bebè mentre la ps3 non così facilmente?
fonte Nintendo?
la fonte non è Nintendo che ha solo divulgato queste informazioni. Come voi stessi avete scritto nell'articolo "Si tratta di stime basate su dati provenienti da società specializzate in ricerche di mercato come Chart-Track e NPD, divulgati segretamente solo alle aziende."...quindi Nintendo non ha fatto altro che rendere "pubbliche" informazioni che di solito recepisce (pagando presumibilmente) da "società specializzate in ricerche di mercato come Chart-Track e NPD".
La morale è che Nintendo non ha fatto alcuna ricerca di mercato ma si è messa ad incrociare dei dati, cosa ben differente!
Io penso che ogni parte ha i suoi lati positivi e negativi...
Microsoft sta facendo di tutto per imporsi sul mercato gaming senza badare a spese e non si fa problemi se la sua console è piratabile (smontata e piratata in 10 min solo per il gusto di farlo).
Sony invece ha una mentalità vecchia che le sta creando un pò di problemi, anche se sembra che pian piano stia iniziando a capire che il mercato è cambiato.
Ho tutte e due le console e uso soltanto la PS3 perchè non mi interessa pagare un abbonamento per poter giocare online con i miei amici e non mi interessa l'obbligo di avere tutto originale Microsoft per evitare problemi di compatibilità ecc. Sulla mia PS3 ho tolto l'HDD e ne ho messo uno più grande che avevo in casa, cosa non fattibile con xbox senza fare furbate... Come hanno detto in precedenza altri utenti prima di me, de gustibus!
Per non parlare poi di the last of us.
E a proposito di mgs, cosa e' arrivato sulla scatola? l'hd edition e il rising?
l'xbox vende perche si pirata (probabile) e perche la trovi ad ogni tabacchino..
a me per esempio le periferiche della wii e della ps3 fanno pena, e su le esclusive l'unica che vale qualcosa è mgs4....
scusa ma non ti scivola poi?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".