PlayStation 3 console più venduta in Europa. Fonte: Nintendo

PlayStation 3 console più venduta in Europa. Fonte: Nintendo

Secondo stime pubblicate dalla stessa Nintendo, che si rifanno a dati di aziende specializzate in ricerche di mercato, PlayStation 3 sarebbe la console più venduta in Europa nel 2012.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
NintendoPlaystationSony
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X360X28 Aprile 2012, 19:19 #11
Originariamente inviato da: muppo
la sola trilogia di uncharted vale tutti i soldi della console. Su xbox non c'e nulla di paragonabile, neanche sommandoli.
Per non parlare poi di the last of us.
E a proposito di mgs, cosa e' arrivato sulla scatola? l'hd edition e il rising?
l'xbox vende perche si pirata (probabile) e perche la trovi ad ogni tabacchino..


L'Xbox ha varie esclusive, il kinect che è diverso dal move, il controller di base che per me è 100 volte meglio, ma pure quello de gustibus

Poi ognuno fa le sue scelte, al contrario tuo non mi sento superiore da dire cosa è meglio e cosa è peggio per gli altri, sono gusti personali (per me la migliore esclusiva PS3 è Heavy Rain, la migliore Xbox Alan Wake, li trovo migliori di Uncharted e Gears of War, posso avere questi gusti?)

Cambia atteggiamento perché su un forum, ma anche se discutessimo di persona, parlare come stai facendo tu non è molto rispettoso verso gli altri.

Mettici un IMHO quando scrivi qualcosa
Paggio.Saccente28 Aprile 2012, 21:11 #12
Atari vs Coleco... ah, che tempi!
Sono passati 30 anni e siamo ancora qui a sparlare di una consolle? Suvvia...
La realtà dei fatti è un'altra e si chiama: fidelizzazione del cliente. Sony è in questo campo da più tempo di MS e ha nella sua legione di videogiocatori giapponesi una forza praticamente imbattibile per MS. Ma, soprattutto, le permette di avere dei colossi dei videogiochi (guardacaso giapponesi) che lavorano solo con lei. Se non ci fosse MS, Sony venderebbe le sue PS3 a 400 euro, altro che sconti, Playstation Network gratis etc etc
netcrusher29 Aprile 2012, 12:03 #13
Originariamente inviato da: SoulKeeper
Io ancora mi chiedo come faccia a vendere XBOX360 con così poche esclusive.


forse perchè è piratabile anche da un bebè mentre la ps3 non così facilmente?
emac70029 Aprile 2012, 12:24 #14
per me non c'è storia se mi danno 80€ mi vendo l'xbox e mi prendo la ps3... per me la consolle di MS è stata un pacco colossale... se uno ha un pc performante che gli permette di giocare con qualsiasi gioco, allora è meglio puntare su ps3...
LORENZ029 Aprile 2012, 13:29 #15

fonte Nintendo?

la fonte non è Nintendo che ha solo divulgato queste informazioni. Come voi stessi avete scritto nell'articolo "Si tratta di stime basate su dati provenienti da società specializzate in ricerche di mercato come Chart-Track e NPD, divulgati segretamente solo alle aziende."
...quindi Nintendo non ha fatto altro che rendere "pubbliche" informazioni che di solito recepisce (pagando presumibilmente) da "società specializzate in ricerche di mercato come Chart-Track e NPD".
La morale è che Nintendo non ha fatto alcuna ricerca di mercato ma si è messa ad incrociare dei dati, cosa ben differente!
Jack79729 Aprile 2012, 13:30 #16
Tutti che parlano di quale console è meglio... Mha...
Io penso che ogni parte ha i suoi lati positivi e negativi...
Microsoft sta facendo di tutto per imporsi sul mercato gaming senza badare a spese e non si fa problemi se la sua console è piratabile (smontata e piratata in 10 min solo per il gusto di farlo).
Sony invece ha una mentalità vecchia che le sta creando un pò di problemi, anche se sembra che pian piano stia iniziando a capire che il mercato è cambiato.
Ho tutte e due le console e uso soltanto la PS3 perchè non mi interessa pagare un abbonamento per poter giocare online con i miei amici e non mi interessa l'obbligo di avere tutto originale Microsoft per evitare problemi di compatibilità ecc. Sulla mia PS3 ho tolto l'HDD e ne ho messo uno più grande che avevo in casa, cosa non fattibile con xbox senza fare furbate... Come hanno detto in precedenza altri utenti prima di me, de gustibus!
ILPIXEL29 Aprile 2012, 17:36 #17
imho il controller della ps3 è scandaloso, le mie mani hanno un' orgasmo quando passo dalla ps3 alla 360
Marckus8729 Aprile 2012, 19:14 #18
Originariamente inviato da: muppo
la sola trilogia di uncharted vale tutti i soldi della console. Su xbox non c'e nulla di paragonabile, neanche sommandoli.
Per non parlare poi di the last of us.
E a proposito di mgs, cosa e' arrivato sulla scatola? l'hd edition e il rising?
l'xbox vende perche si pirata (probabile) e perche la trovi ad ogni tabacchino..


a me per esempio le periferiche della wii e della ps3 fanno pena, e su le esclusive l'unica che vale qualcosa è mgs4....
icoborg30 Aprile 2012, 01:06 #19
Originariamente inviato da: ILPIXEL
imho il controller della ps3 è scandaloso, le mie mani hanno un' orgasmo quando passo dalla ps3 alla 360


scusa ma non ti scivola poi?
echos2030 Aprile 2012, 14:48 #20
PS3 la console più venduta nel 2012 ma gli anni scorsi? Al primo posto la wii e al secondo la 360. Chissa perchè? Magari perchè gli unici giochi stupendi che la ps3 ha sono le esclusive e i multipiatta invece hanno bug tremendi e fanno schifo. La 360 ha fatto la sua fortuna per la sua semplicità nel far girare i giochi e anche per il fatto che si pirata semplicemente. La gente non sempre puo permettersi di spendere 70 € per un gioco. Comunque la sony ha progettato con attenzione la ps3 in modo da non renderla modificabile ma prima? La ps1 e 2 le modificavi in 10 minuti e i giochi si copiavano a occhi chiusi. Secondo me quello che fa vendere di più una console è il fatto che si possa modificare o no.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^