PlayStation 3 come un computer per evitare le tasse?
Alcune indiscrezioni vorrebbero che Sony stia cercando di far classificare PlayStation 3 come un computer per evitare le tasse dovute all'importazione dei giochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Giugno 2006, alle 08:37 nel canale VideogamesSonyPlaystation
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora ditemi a sto punto quali siano i prodotti da considerare console.
Questa è evasione fiscale, punto.
già, è evasione fiscale, e la cosa che fa incazz_re ancora di più è che a evadere è proprio la sony.........che continua a rompere le b_lle con i diritti d'autore e i suoi maledetti rootkit........
Quando lo ipotizzai io qualche settimana fa in un thread mi presero tutti per pazzo
La playstation 3 ha l'uscita video, e si possono mettere tastiera e mouse, hard disk e ha il lettore DVD.
Perché non dovrebbe essere un computer?
Qual'é la differenza tecnicamente?
Perché ad esempio il MacMini può essere considerato un computer e la PS3 no?
E' la legge che é insensata....
O metti una tassa su tutti i dispositivi elettronici o su nessuno...
se vuoi colpire maggiormente le console metti una tassa sui videogiochi...
ah, a proposito: la tassa sulle console sì e sui PC no, perché? Perché i videogiochi sono entertainment? Benissimo, e allora chi usa i videogiochi sul computer le tasse non deve pagarle?
Piuttosto ripeto mettano una tassa sui videogiochi (che secondo me non avrebbe senso, ma se proprio devono fare una tassa, che sia una tassa vera).
Una legge che stabilisce una tassa che non può essere applicata é una legge inefficiente, da abrogare...
Piuttosto ripeto mettano una tassa sui videogiochi (che secondo me non avrebbe senso, ma se proprio devono fare una tassa, che sia una tassa vera).
Una legge che stabilisce una tassa che non può essere applicata é una legge inefficiente, da abrogare...
E' vero, non ha assolutamente senso una tassa come questa sulle console. Ancora meno oggi che le console sono oggetti multimediali a tutti gli effetti che svolgono parecchie funzioni in piu' di quelle tipiche di una console.
E poi Sony si trova costretta a parlare di PS3 in termini di PC alimentando la falsa speranza di poter usare la PS3 a tutti gli effetti come un PC, ovvero potendoci installare qualunque software di propria iniziativa. Cosa ovviamente non vera. Ma in questa situazione Sony ha piu' che il diritto di farlo.
Sono d'accordo che la legge cosi' andrebbe abrogata, e se fosse sostituita con una tassa sui videogiochi si affosserebbe ulteriormente il mercato italiano, gia' di per se' quanto meno ignorato a livello mondiale.
La playstation 3 ha l'uscita video, e si possono mettere tastiera e mouse, hard disk e ha il lettore DVD.
Perché non dovrebbe essere un computer?
una console è limitata al solo utilizzo di intrattenimento videoludico e multimediale.
un pc ha molteplici funzioni. dal business ,all'utente privato. funzioni particolari tra cui progettare, lavori di contabilità, computer grafica, encoding, musica, networking, economia ecc....
In una recente intervista Ken Kutaragi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova console.
"Il mondo sarebbe un luogo freddo senza la Playstation!"
Inoltre riguardo alla possibilità che la console soffra di un eccessivo surriscaldamento, Kutaragi ha fatto indendere che probabilmente l'alimentatore della console verrà realizzato esternamente come su Xbox 360.
Da: Spaziogames
Post di un mio amico quando presentarono quello X360:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Altra cosa: non solo sarà separato, ma vogliono addirittura VENDERLO separatamente dalla consolle!!!!
MUHAUHAUHAUHUAHU8AHUAHUAHUHAHUAHUAHUAHUHAUHAUHAUHUAH
falso. Non é per niente limitata, il limite dipende solo dal software che viene rilasciato e venduto per quella piattaforma.
Ripeto: tastiera e mouse si possono attaccare. Quindi nessun limite tecnico.
Inoltre sulla PS2 con tastiera e mouse si poteva installare linux, quindi già la PS2 é un computer a tutti gli effetti, non solo tecnicamente (che già basterebbe), ma anche dal punto di vista del software.
Linux poi ci sarà anche per la PS3, quindi é un computer punto e basta, é inutile girarci intorno...
Tutto giusto, solo una precisazione: sulla PS2 venduta normalmente non e' possibile attaccare mouse e tastiera e installare un Linux. Viene venduto un kit a parte con una versione custom di Linux.
Sull'essere un computer o no, si parla del sesso degl'angeli: sia PS3 sia X360 possono teoricamente svolgere qualunque funzione puo' svolgere un PC, dipendera' come hai detto da quale software sara' rilasciato e sara' permesso far girare (sicuramente non tutto).
mmh
io sono anni che tento di far passare il frigorifero per un pc ma non ci sono ancora riuscito....Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".