PlayStation 3 arriverà nella primavera
Sony Computer Entertainment ha annunciato nuovamente che PlayStation 3 sarà commercializzata entro la primavera. Si ammette, tuttavia, che ci sono delle difficoltà con la produzione di alcune componenti e che un posticipo rimane possibile.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2006, alle 09:35 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony Computer Entertainment ha risposto con un comunicato ufficiale alle indiscrezioni che si sono levate nei giorni scorsi e che volevano un posticipo dell'attesissima PlayStation 3. La società nipponica ha, invece, ribadito che il lancio della console di nuova generazione avverrà entro la primavera. Viene comunque confermato il fatto che ci sono dei seri problemi con la realizzazione di alcuni componenti, per cui resta possibile un posticipo.
Nelle scorse settimane, sostanzialmente, alcune compagnie hardware e software, legate a Sony nello sviluppo di PlayStation 3, avevano confermato la presenza di problemi di produzione di alcuni componenti e il possibile posticipo del rilascio della console all'autunno o all'inverno 2006.
Nella fattispecie, si era parlato di problemi nella produzione del chip video della scheda che in termini di produzione è dipendente da Sony, ma quanto ad architettura è stato sviluppato da NVIDIA, ma non mancavano neanche difficoltà al sistema di dissipazione del calore della console e relativamente al software, ancora evidentemente in uno stato acerbo.
A queste indiscrezioni, fino ad oggi, Sony non aveva voluto replicare, anche se erano state confermate dall'agenzia di stampa Reuters. Come abbiamo detto, l'annuncio di oggi ha confermato il rilascio per la prossima primavera, ma anche che diversi componenti non sono ancora pronti. Ovviamente, fin quando tutto non sarà perfettamente integrato all'interno della console, PlayStation 3 non potrà essere commercializzata. Allo stato attuale delle cose l'obiettivo rimane, comunque, il rilascio entro il 31 Maggio 2006.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMuargahahahahaahah
Si certo, come no...ma filmati di un qualche gioco in movimento? Niente? Tutti impegnati a fare CG da mostrare ai soliti creduloni?
Credulone ci sarai te, visto che di engine di gioco ne abbiamo visti e come... basta cercarli... non capisco proprio la gente che apre la bocca e gli da fiato...
Insomma non credo hce una catena di produzione sia in grado di sfornare migliaia di esemplari al giorno di marghingegno così complesso, no?
Insomma se ancora architettura finale di hardware e software non è ancora stabile e certa....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".