Platinum Games: Bayonetta 2 non esisterebbe se non fosse per Nintendo

Platinum Games: Bayonetta 2 non esisterebbe se non fosse per Nintendo

Il producer, Atsushi Inaba, ha assicurato i fan facendo presente che lo sfruttamento delle caratteristiche di Wii U non avrà un impatto sulle meccaniche fondamentali del gioco.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Atsushi Inaba, producer di Platinum Games, ha dichiarato che Bayonetta 2 non esisterebbe senza il supporto che è stato fornito da Nintendo in qualità di publishing partner.

"Mi chiedete se Bayonetta 2 non sarebbe esistito senza Nintendo? La risposta è affermativa", ha commentato Inaba a Polygon. "Non l'abbiamo interpretata come un cambio di piattaforma, stavamo cercando appoggio per creare Bayonetta 2 e Nintendo costituiva un partner forte e collaborativo, disposto a creare e far crescere Bayonetta 2. Di conseguenza la piattaforma di riferimento è diventata Wii U".

Inaba ha poi assicurato i fan facendo presente che lo sfruttamento delle caratteristiche di Wii U non avrà un impatto sulle meccaniche fondamentali del gioco.

"Creiamo l'impalcatura dei nostri giochi su PC, quindi anche se l'hardware cambia questo fattore non influenza la creazione dei nostri giochi", ha spiegato. "Abbiamo già sviluppato il nostro engine per lavorare su piattaforme multiple".

"A causa del GamePad di Wii U stiamo inserendo alcune idee supplementari per quanto riguarda l'impiego delle differenti features. C'è differenza dal punto di vista del game design, ma le sfide nella creazione di titoli per un nuovo hardware ci stanno stimolando".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^