Plants vs. Zombies 2 sarà disponibile dal 18 luglio

Il seguito di uno dei giochi più acclamati per i dispositivi mobile e non solo adotterà il modello free to play con le micro-transazioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Giugno 2013, alle 17:05 nel canale VideogamesElectronic Arts ha appena rivelato che Plants vs. Zombies 2 It's About Time uscirà il 18 luglio e sarà inizialmente disponibile sui dispositivi iOS nel formato di download gratuito. Stavolta le piante si troveranno a combattere nell'Antico Egitto, ai tempi dei pirati e in altri scenari ancora.
Nel comunicato stampa si legge che PopCap ha riprogettato il gioco da zero come "live service", anche se non viene chiarito nel dettaglio a cosa ci si riferisce. A differenza del primo PvZ, verrà adottato il modello di business free to play con le micro-transazioni. Per il momento non ci sono informazioni sulle date di rilascio per gli altri formati.
"Sono sicuro che i giocatori si renderanno conto dell'amore e dell'attenzione che abbiamo messo su questo gioco", ha detto in un comunicato Allen Murray, senior producer di PopCap. "Si avrà un'esperienza completamente diversa della guerra fra piante e zombie, e abbiamo introdotto moltissimi contenuti nuovi. Siamo ancora al lavoro per rendere Plants vs. Zombies 2 il più possibile innovativo e manterremo l'evoluzione nei mesi e negli anni successivi al lancio".
Si tratta del seguito del popolare tower defense game rilasciato nel 2009 prima su PC e Mac, ma che poi ottenne il successo che oggi tutti gli riconosciamo soprattutto nei formati mobile.
Il gioco originale, che vedeva orde di zombi disegnati con lo stile dei fumetti attaccare una casa difesa da piante, ha venduto oltre 300 mila copie in soli 9 giorni, stabilendo il record per un lancio su App Store.
Il successo di Piante contro Zombi ha attirato anche le attenzioni di Electronic Arts, che nel giugno del 2011 ha acquisito PopCap per un miliardo di dollari.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperò è free to play
l'importante è che non sia "pay to win" A volte il confine con free to play è sottilissimo.
Spero siano solo skin e orpelli estetici, nulla che influenzi il gameplay.
Avrei preferito di gran lunga pagare 2-3-4€ (che per un gioco mobile non sono mica pochi) e bon.
Chissà quanto costa "full"
Pagato 5€ in offerta su STEAM, ci ho giocato decine e decine di ore =) Chissà quanto costa pagando tutta la parte di contorno e come lo hanno sviluppato...rischiano parecchio per me e la EA non mi sfagiola per nulla da molti mesi a questa parte =/Il supporto ad Android invece è stato scandaloso, tra esclusive Amazon, bug, tagli, problemi ai server e incompatibilità ...
Adesso arrivano EA e le microtransazioni
Così sottile che spesso si può scambiare un free to play per un pay to win a causa di un nabbo che rosica da 2 ore dietro ad un gioco
Il supporto ad Android invece è stato scandaloso, tra esclusive Amazon, bug, tagli, problemi ai server e incompatibilità ...
Adesso arrivano EA e le microtransazioni
Oserei dire OSCENO, l'ho acquistato sia su STEAM che su Android.. non immagini che rabbia nel vedere che ridicola versione mi son trovato installato.
Anche la descrizione del PlayStore non era veritiera, si parla di "Procurati 49 potenti piante perenni e raccogli le monete per comprare una lumachina, dei potenziamenti e tanto altro" quando la lumaca la si ottiene solo nella modalità "giardino Zen" che non è presente. Niente Survival, niente Puzzle.. una inutile versione.
CIAWA
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".