PlanetSide 2: dettagli sul beta test

PlanetSide 2: dettagli sul beta test

All'interno della news anche il nuovo trailer di PlanetSide 2 pubblicato in occasione dell'E3 2012.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Sony Online Entertainment ha fornito dettagli sulla nuova fase del beta test di PlanetSide 2, definita External Beta. Il nuovo MMOFPS per PC ha fatto la sua apparizione anche a Los Angeles in occasione dell'E3, specificamente con il trailer che vedete anche in questa pagina.

Avranno accesso prioritario all'External Beta i giocatori del primo PlanetSide e coloro che hanno ottenuto il codice tramite la rivista PC Gamer. "Durante questi test ci assicureremo di provare al meglio specifici aspetti del gioco, mentre incrementeremo costantemente il numero di giocatori coinvolti", spiega Josh Hackney, produttore esecutivo di PlanetSide 2, all'interno di questo messaggio pubblicato sul sito ufficiale. "La partecipazione di ogni giocatore ha un grande valore per noi: modificheremo gli equilibri di gioco in base al vostro feedback. Inviteremo il maggior numero possibile dei fan del primo PlanetSide, anche in considerazione delle specifiche dei computer che possiedono. I giocatori di PlanetSide 1 devono stare tranquilli: sono sempre in cima alle nostre priorità".

Per avere un'opportunità di partecipare alle varie fasi di beta testing di PlanetSide 2 occorre seguire il profilo Twitter ufficiale @planetside2 o registrarsi direttamente su http://www.planetside2.com/. Soe specifica che i beta tester devono firmare un NDA (Non-disclosure agreement) prima di fare l'accesso alla beta.

In Planetside giocatori prendono il ruolo di un soldato che lavora per una delle tre fazioni che si contendono il controllo su Auraxis. Ci si può specializzare nel combattimento con i veicoli, come fanteria, come infiltrato invisibile e si possono assumere diversi ruoli sul campo di battaglia come medico o tecnico.

A differenza dei normali shooter, che si svolgono su mappe istanziate, Planetside offre un mondo di gioco aperto, al quale può accedere qualsiasi giocatore, con combattimenti che coinvolgono decine di personaggi. Le battaglie prevedono la conquista e il controllo di punti strategici, con ripercussioni sulle tre fazioni.

Terran Republic è un governo autoritario che mantiene un controllo militare rigido sulle colonie. La Repubblica è ossessionata dall'idea di mantenere l'ordine e di far rispettare la legge, il che porta alcuni a considerarla come oppressiva e dittatoriale. Altri invece la considerano come l'unica risorsa per assicurare la sicurezza su Auraxis.

New Conglomerate, invece, è una fazione che si potrebbe descrivere come ribelle, terrorista o combattente per la libertà. Si tratta di bande di dissidenti che si oppongono al dominio della Repubblica su Auraxis. È governata da un insieme di personalità formato da reietti, titani dell'industria, pirati ed ex-leader militari.

Chi fa parte di Vanu Sovereignty, infine, ritiene che solo la tecnologia possa salvare l'umanità. Questa fazione impiega sul campo di battaglia la tecnologia aliena più avanzata e potente. Un altro loro obiettivo è quello di scoprire i segreti che si celano dietri alcuni artefatti antichi che sono apparsi sulla superficie di Auraxis. Combattono ferocemente tutti coloro che si interessano in questi artefatti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8327 Giugno 2012, 11:16 #1
Ho ricevuto l'invito di partecipazione alla closed beta oggi stesso...nonostante non sia un giocatore di planetside, né abbia comprato pc gamer, né mi sia registrato sul loro sito! Ho idea che non abbiano avuto così tante richieste, così le allarghino agli iscritti al PSN.. Però questa volta, salterò la beta..questo gioco è troppo fantascientifico per i miei gusti...
michael1one27 Giugno 2012, 13:19 #2
se non ti piace, perchè non mi passi l'invito
Bestseller28 Giugno 2012, 13:47 #3
>Soe specifica che i beta tester devono firmare un NDA (Non-disclosure agreement) prima di fare l'accesso alla beta.

Dubito che qualcuno lo rispetti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^