Pixar e videogiochi: un connubio che si rinnova

THQ raggiunge un accordo con Disney per la realizzazione di un videogioco basato sul prossimo film di animazione di Pixar.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Novembre 2006, alle 09:12 nel canale VideogamesLa versione videoludica di Ratatouille sarà commercializzata in ben 11 formati, tra i quali PC, console di nuova generazione, PlayStation 2, PSP, Nintendo DS, GameCube, GBA e dispositivi portatili. Il gioco si avvarrà di una tecnologia avanzata per riprodurre il più fedelmente possibile i personaggi e le vicende che vedremo al cinema e per raccontare in maniera avvincente la nuova storia di Pixar.
Il tutto sarà basato su mini-giochi e su sfide culinarie. Affamati nemici tenteranno di rovinare il lavoro del giocatore, per cui occorrerà evitarli nella classica cornice da platform in tre dimensioni. Non mancherà l'opportunità di sfidarsi in multiplayer su internet. La pubblicazione del videogioco è prevista in concomitanza con l'uscita nelle sale del film.
THQ si è già assicurata diverse licenze importanti sui film Pixar, riuscendo a vendere ben 25 milioni di copie di videogiochi ispirati dalle pellicole della celebre casa di produzione. Lo sviluppo del gioco è affidato a Heavy Iron Studios.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE bravi ragazzi, ma ora come mi spiegate che la news è stata editata con 25 "milioni" di copie? :lol:
Basta estendere il discorso a livello mondiale...
Comunque mi sembrava strano che Pixar avesse a che fare con i videogiochi... Dal titolo della news pareva che Pixar fosse entrata nel mercato, mentre non fa altro che fare quello che fa da sempre: vendere licenze...
Milioni...
Dalla trama e dal tipo di gioco... credo che sia già stato realizzato qualcosa di molto simile: BURGER TIME!!
Una buona presa di pepe a tutti.
Su, leggi bene tutti i commenti prima, non solo il n.1!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".