Piranha Bytes annuncia la data di uscita di Risen 2 Dark Waters

Piranha Bytes annuncia la data di uscita di Risen 2 Dark Waters

Deep Silver e Piranha Bytes annunciano oggi che la data di uscita ufficiale dell'RPG con ambientazione piratesca è fissata ad aprile.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Videogames
 

Risen 2 Dark Waters uscirà il 24 aprile 2012 per Stati Uniti e Canada e il 27 aprile 2012 per i paesi europei. Lo annunciano il produttore Deep Silver e lo sviluppatore tedesco Piranha Bytes, famoso per aver creato la serie Gothic. Entrambe le aziende inoltre presentano il packshot finale del gioco, che mostra l’emblematico pirata Jolly Roger (teschio e ossa) in stile Risen 2.

Risen 2 Packshot

Stiamo prestando particolare attenzione allo sviluppo di Risen 2, che promette di essere un gioco di ruolo vecchio stampo con molta libertà al giocatore e una certa profondità sul piano della personalizzazione dell'esperienza. Tra le altre iniziative, abbiamo l'opportunità di girare delle domande fatte dalla community di Hardware Upgrade agli stessi sviluppatori di Piranha Bytes, come riferito qui. L'articolo con le risposte sarà pubblicato nel corso di gennaio.

Risen 2 è basato sullo stesso motore grafico del predecessore, ma presenta ambienti di gioco più rifiniti, un nuovo sistema di gestione delle illuminazioni, animazioni migliorate, all'interno di un'infrastruttura ottimizzata rispetto al precedente capitolo.

Lo sviluppo del personaggio è diviso in attributi, talenti e abilità. Queste ultime sono sbloccabili attraverso i maestri nel momento in cui si sia raggiunto determinato valore minimo in uno degli attributi. Gli attributi sono: blades, firearms, toughnes, cunning, voodoo e ognuno di essi influisce su specifiche abilità.

Mantiene lo stesso stile narrativo del primo capitolo, con un'atmosfera cupa e con toni smorzati, privilegiando il realismo richiesto dalla situazione sull'aspetto prettamente fantasy. Tuttavia cambia nettamente lo scenario: i protagonisti sono adesso i pirati e la maggior parte delle vicende si ambiento in luoghi tropicali.

La componente esplorativa, tra le altre cose, è basata anche sugli spostamenti con le navi, mentre il protagonista riporta una vistosa benda sull'occhio nella migliore tradizione piratesca. Come al solito per Piranha Bytes, il protagonista non ha un nome e non ha una classe di partenza. Si tratta dello stesso personaggio interpretato nel precedente Risen. Le vicende di Risen 2 sono contestualizzate dieci anni dopo quanto accaduto nel primo capitolo, e alcuni personaggi, come la fedele compagna Patty, torneranno anche in questo seguito.

Abbiamo già pubblicato un primo resoconto sulle caratteristiche di gioco.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekz14 Dicembre 2011, 17:19 #1
EVVAI!! mi basta come regalo di Natale
buziobello14 Dicembre 2011, 17:27 #2
Il giorno del mio compleanno
Markk11714 Dicembre 2011, 18:25 #3
grandi un vero RPG!!!
Dreammaker2114 Dicembre 2011, 19:43 #4
Ottimo, appena si potrà preordinare lo farò!
Alekz14 Dicembre 2011, 19:56 #5
Originariamente inviato da: Dreammaker21
Ottimo, appena si potrà preordinare lo farò!


Già una decina di siti ha il preorderi di Risen 2, compreso Amazon UK
E' un po' presto però, nei prossimi mesi potrebbe anche scendere di prezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^