Pillars of Eternity, l'rpg Obsidian finanziato dai giocatori, arriverà nel 2015

Pillars of Eternity, l'rpg Obsidian finanziato dai giocatori, arriverà nel 2015

'Abbiamo bisogno di assicurarci di non uscire con un gioco buggato', dicono in Obsidian.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Previsto originariamente per l'ultima parte del 2014, l'atteso Pillars of Eternity arriverà invece nei primi mesi del 2015, secondo quanto ha annunciato lo stesso sviluppatore Obsidian Entertainment.

Pillars of Eternity

"Per ottenere quanto più feedback possibile, rifinire a dovere il gioco e assicurarsi che non sia buggato, Obsidian ha deciso di spostare l'uscita di Pillars of Eternity ai primi mesi del prossimo anno", ha fatto sapere la società con un comunicato. "Abbiamo intenzione di sfruttare il tempo in più per fare in modo che l'Eternità risplenda agli occhi dei nostri sostenitori e che sia un gioco del quale poter essere orgogliosi e che sia all'altezza delle aspettative".

"Fin dall'inizio avevamo promesso ai nostri fan e a noi stessi che avremmo rilasciato il gioco solo quando fosse stato possibile considerlarlo come definitivamente ultimato", ha aggiunto Feargus Urquhart, CEO di Obsidian, e veterano dello sviluppo di giochi di ruolo. "Siamo molto vicini a quel punto, ma non del tutto".

"Il feedback che abbiamo ricevuto durante il processo di playtest è stato prezioso per noi. Siamo in dirittura d'arrivo, ma dobbiamo spostare l'uscita per assicurarci di onorare quella promessa che abbiamo fatto all'inizio dello sviluppo. Grazie per il vostro supporto e la vostra pazienza, ne varrà la pena!"

Pillars Of Eternity fu rivelato nel 2012 come Project Eternity. Obsidian prometteva un gioco di ruolo basato su party e con visuale isometrica che rendesse omaggio a grandi classici del passato come Baldur's Gate e Planescape Torment. Con un obiettivo di finanziamento iniziale di 1,1 milioni di dollari, il gioco infranse tutti i record di Kickstarter, raccogliendo 4 milioni di dollari. A marzo, Obsidian ha raggiunto un accordo con Paradox Interactive per la distribuzione del gioco.

In Pillars of Eternity il giocatore può configurare il proprio personaggio scegliendo tra le sei razze disponibili: Human, Aumaua, Dwarf, Elf, Godlike e Orlan. Vivrà un'avventura in un vasto mondo di gioco con un gameplay incentrato su un sistema di regole originale ma che allo stesso tempo si ispira alle regole del classici giochi di ruolo mischiate a quelle dei moderni giochi di ruolo cartacei.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin03 Ottobre 2014, 12:31 #1
Attendiamo impazienti!
Darkless14 Ottobre 2014, 20:14 #2
Per tutti i whiner italiani sperando la finiscano di rompere i maroni:

Italian Localizations
Many of our Italian-speaking backers asked for us to include them in the list of languages we were localizing for the game. After speaking with Paradox about the issue it was decided that we would include Italian localizations. For those folks that have access to the Backer Beta, they should see Italian languages options (and corresponding translations) as soon as our next update.
fraussantin14 Ottobre 2014, 21:18 #3
Originariamente inviato da: Darkless
Per tutti i whiner italiani sperando la finiscano di rompere i maroni:


Dio salvi gli obsedian !!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^