PES 2016: demo PC prevista per il day one

PES 2016: demo PC prevista per il day one

Konami non ha rilasciato prima la versione dimostrativa di PES 2016 per motivi di sicurezza.

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Videogames
Halifax
 

Le versioni console della demo di PES 2016 sono state rilasciate nel mese di agosto, mentre la versione PC della demo, come da recente annuncio di Konami, arriverà il 17 settembre, ovvero il giorno del lancio della versione definitiva del nuovo gioco di calcio con Fox Engine.

PES 2016

Questo perché Konami ha avuto il timore che una demo rilasciata molto prima del lancio potesse finire in mano degli hacker e che il codice che ne sta alla base potesse essere modificato. La diffusione degli asset del gioco così in anticipo rispetto al rilascio della versione definitiva avrebbe costituito sicuramente un problema non di poco conto per Konami. D'altronde, questa decisione ha fatto infuriare i giocatori PC, anche perché temono che questa versione del gioco sia sensibilmente inferiore rispetto alle controparti next-gen, esattamente come accaduto con la versione dello scorso anno.

"La versione PC di PES 2016 sarà diversa sia rispetto a quelle PS4 e Xbox One sia a quelle PS3 e Xbox 360", ha detto a proposito Adam Bhatti, Producer Manager di PES, nelle scorse settimane. "La versione PC è un'entità a sé stante, più simile alle versioni next-gen che a quelle old-gen".

Intanto, sono online le prime recensioni delle versioni console di PES 2016, che rimarcano come il gioco sia ancora in continuo miglioramento e come siano stati raggiunti risultati brillanti anche quest'anno. Ne abbiamo parlato anche su Gamemag con la recensione di PES 2016.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly15 Settembre 2015, 16:33 #1
devo dire che una uscita della demo al d1 non me lo aspettavo proprio, visti i precedenti. La proverò senz'altro.
*aLe15 Settembre 2015, 16:39 #2
Stessa cosa dell'anno scorso... Uscirà qualche ora dopo il gioco completo.
alexbilly15 Settembre 2015, 17:02 #3
Originariamente inviato da: *aLe
Stessa cosa dell'anno scorso... Uscirà qualche ora dopo il gioco completo.


strano... io ricordo che l'anno scorso uscì dopo quasi un mese...
Armage15 Settembre 2015, 17:33 #4
"La versione PC è un'entità a sé stante, più simile alle versioni next-gen che a quelle old-gen".

come dovremmo interpretare questa frase? che sarà migliore o peggiore? negli anni passati mi sembrava che dicessero il contrario
arkantos9115 Settembre 2015, 18:02 #5
Problemi di sicurezza... come no.

Chi pensano di prendere in giro? L'anno scorso addussero la stessa motivazione. E poi altro che versione più simile alla next-gen piuttosto che alla old-gen. Se non avessero davvero nulla da nascondere, allora farebbero uscire la demo così che tutti abbiano la possibilità di appurare con i FATTI le parole che Bhatti propina da ormai due anni.

La realtà - a mio avviso - è che come l'anno scorso la versione PC sarà pari o di poco migliore di quella old-gen. Middle finger all'utenza PC che si vede propinata roba obsoleta. Se uscisse la demo oggi, tutti chiaramente capirebbero il trucchetto e nessuno comprerebbe (come giusto che sia) su PC. Loro contano ormai solo su questo, secondo me: che la gente speri questo sia l'anno della versione "next-gen" anche su PC e compri a scatola chiusa.

Quindi è questa la strategia vincente per provare a recuperare il sempre più incolmabile gap con FIFA? Lungi da me essere fanboy, ci mancherebbe altro, ma aldilà di tutte le pecche che il titolo EA presenta, quantomeno i canadesi non hanno la sfacciataggine di rifilare un prodotto stravecchio all'utenza PC con questi giochini da quattro soldi.

Continua così Konami, dopo aver cacciato via Kojima che tirava avanti quasi da solo la baracca, sicuramente riconquisterete terreno sul mercato con PES e le vostre strategie di sicuro successo.
iorfader16 Settembre 2015, 08:06 #6
fanno passare una cosa normalissima e dovuta come se avessero separato le acque! che cavolo!!!! ai miei tempi, prima uscivano le demo e poi il gioco!
tony7316 Settembre 2015, 12:23 #7
La scusa del day one per colpa degli hacker o per non far vedere che la versione PC è una schifezza (quindi molti meno pre order) come la passata versione? Io propendo per la seconda ipotesi, ma potrebbe essere anche la prima
ilario316 Settembre 2015, 17:56 #8

Pre order

ho trovato una Steam key a 24,90 secondo voi vale la pena rischiare il pre order?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^