PES 2008: immagini e dettagli

Konami rivela le caratteristiche della nuova versione della popolare serie di giochi sul calcio. L'intelligenza artificiale è il settore in cui si agisce con maggiore decisione.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Giugno 2007, alle 11:20 nel canale VideogamesIl nuovo sistema è stato chiamato Teamvision. Ecco come viene descritto: "è una programmazione dell'intelligenza artificiale sofisticata che consente di imparare e di adattarsi allo stile individuale dei giocatori. Imparerà nuovi modi di attaccare e formulerà dei movimenti di reazione in base agli attacchi precedenti e agli errori difensivi, in modo da rendere le partite più tattiche e scorrevoli come nella realtà".
I difensori coordineranno i loro movimenti, assicurandosi di chiudere gli spazi, di accorciare la squadra e di bloccare le avanzate degli avversari. Il pallone è considerato come un'entità separata, sulla scia di quanto visto negli ultimi episodi della serie. Il controllo del pallone, comunque, è stato migliorato, il che consente ai giocatori virtuali un approccio più flessibile con lo stesso. Non mancano nuove opzioni tattiche che consentono una migliore disposizione dei calciatori sul terreno di gioco.
In vista del debutto della serie su PlayStation 3 e della riconferma su XBox 360, Konami ha pensato di migliorare la grafica, anche per accorciare le distanze con il rivale FIFA 08. È stato rivisto il sistema che sottende alle animazioni facciali, e migliorato il movimento delle magliette dei giocatori.
"Abbiamo dato uno sguardo a ciò che ha reso la serie così popolare e abbiamo individuato i settori da migliorare", sostiene Shingo Takatsuka, creatore della serie e produttore di PES 2008. "Con il sistema di intelligenza artificiale Teamvision crediamo di aver elevato il gioco ad un nuovo livello. Il movimento dei calciatori senza la palla, insieme al completo controllo di cui dispone il giocatore, rende PES 2008 la simulazione calcistica più realistica. Spero che tutti apprezzino questa evoluzione. Prometto che l'attesa non è stata vana".
Pro Evolution Soccer 2008 sarà rilasciato nel prossimo autunno, ma non sono state fornite date circostanziate. Le piattaforme per le quali sarà disponibile sono le seguenti: PlayStation 3, XBox 360, PC, PlayStation 2, PSP e DS. Attualmente, dunque, PES 2008 non è previsto in versione Nintendo Wii.
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohanno messo dei microfoni e credono di aver fatto chissa cosa?
[EDIT: rimosso commento decisamente fuori luogo]
Speriamo in migliorie sostanziali..chissà su Wii come andrà!!
Non è prevista l'uscita su Wii.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".