Partnership strategica tra Warner e SCi

La società di cui è sussidiaria Eidos, software house produttrice della serie Eidos, riceve un sostanzioso finanziamento dal colosso del cinema.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Aprile 2008, alle 11:24 nel canale VideogamesSCi pur essendo occupata nella produzione di diversi titoli per PC e per le console di nuova generazione, naviga da tempo in cattive acque. Il finanziamento servirà per portare avanti questi progetti, tra i quali spicca l'ottavo Tomb Raider. Quest'ultimo, il cui titolo completo è Tomb Raider: Underworld, verrà rilasciato nella prossima stagione natalizia, come SCi conferma in occasione dell'annuncio dell'accordo con Warner.
Fa parte dell'accordo anche un'intesa sulla distribuzione dei giochi prodotti da SCi per ciò che concerne il territorio del Nord America. Sarà, infatti, Warner a incaricarsi della distribuzione attraverso l'etichetta Warner Bros Home Entertainment, rivolta al mondo dei videogiochi. Warner, in questo modo, irrobustisce la sua presenza nel settore.
"Con questo annuncio rendiamo più forte il nostro rapporto con Warner e creiamo una partnership strategica che ci consentirà di avere più visibilità nel Nord America e di distribuire con più efficacia i titoli delle nostre serie più importanti", dichiara Phil Rogers, CEO di SCi. "Grazie a serie come Tomb Raider, Hitman e Deus Ex riteniamo di aver realizzato un'alleanza di grande valore con ottime potenzialità di crescita", aggiunge Kevin Tsujihara, presidente di Warner Bros Home Entertainment Group.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn america e' prossima l'uscita del remake ma non so se questo manterra' qualche riferimento incrociato tra il vecchio film ed il videogame (visto che ufficialmente non esiste alcun collegamento).
grande successo ai tempi per SCi!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".