Paradox ha venduto più di 500 mila copie del suo gioco di strategia Hearts of Iron IV

Hearts of Iron IV evidenzia ancora una volta come il settore dei giochi di strategia per PC sia in salute.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Febbraio 2017, alle 09:10 nel canale VideogamesHearts of Iron IV ha superato il tetto del mezzo milione di copie vendute, secondo un comunicato ufficiale di Paradox Interactive. Si tratta di un gioco di strategia ambientato nella seconda guerra mondiale che porta il giocatori a schierarsi dalla parte dell'Asse, degli Alleati o del Comintern. Paradox promette agli appassionati un supporto continuato nel tempo.
"Grazie a questo successo avremo modo di dedicarci ulteriormente al bilanciamento e alla rifinitura del gioco", afferma Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. "La nostra community ha standard parecchio elevati, e quindi lavoreremo duramente per soddisfare le loro aspettative nei prossimi mesi. Vogliamo rendere HoI il meglio possibile per i nostri fan".
Diversi giochi di strategia di Paradox hanno ottenuto un successo paragonabile a quello di Hearts of Iron IV: si tratta dei vari Stellaris, Europa Universalis IV e Crusader Kings II. Lo studio svedese si è ormai specializzato in giochi di strategia particolarmente complessi e articolati contestualizzati in scenari realistici.
Un successo che ha portato la compagnia svedese a lanciare la propria IPO nel mese di maggio: le azioni Paradox, infatti, vengono adesso scambiate sul Nasdaq First North Premier con la sigla PDX.
"Il PC rimane la piattaforma di riferimento per i giochi di questa natura", ha detto Wester. "Anche i generi che tradizionalmente sono visti come una nicchia possono trovare un pubblico ampio, a patto che lo sviluppatore si concentri su qualità e varietà e che impari dalle precedenti esperienze".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofortuna che c'è la paradox, una delle pochissime software house che ancora rispetto per il tipo di prodotti, la cura nel realizzarli e il non scendere a compromessi sulla profondità di gioco per cercare di abbracciare i casual gamer
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".