Overwatch: Symmetra è autistica

Blizzard vuole rappresentare all'interno di Overwatch varie categorie di persone e le minoranze, andando più in profondità rispetto al semplice aspetto fisico.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Marzo 2017, alle 09:01 nel canale VideogamesBlizzardOverwatch
Già a dicembre aveva fatto discutere molto la rivelazione che il personaggio di copertina di Overwatch, Tracer, fosse gay. Adesso tocca a Symmetra, il supporto della squadra di Overwatch che si serve di droni sentinella per creare le difese: Jeff Kaplan, Game Director di Overwatch, infatti ha fatto sapere che questo personaggio rientra nella sfera dell'autismo.
Kaplan ha detto su Twitter che Symmetra è uno dei personaggi "più amati" dal team di sviluppo di Overwatch e che con lei si è voluto rendere concreto quanto di incredibile le persone con disturbo dello spettro dell'autismo possono realizzare.
A rilevare l'autismo di Symmetra è stato un giocatore fan di Overwatch, Samuel, che ha notato la cosa in uno dei tanti fumetti a corredo del gioco multiplayer di Blizzard. Ha contattato Kaplan, che ha quindi confermato l'autismo di questo personaggio. Kaplan ha rimarcato che Blizzard vuole creare con questo gioco personaggi più profondi rispetto al loro banale aspetto esteriore.
"Sono molto felice che hai chiesto delucidazioni su Symmetra", ha scritto Kaplan. "Sei stato molto bravo a individuare questo tratto della sua personalità. Symmetra è autistica. È uno degli eroi che amiamo di più e pensiamo di fare una grande cosa nel sottolineare cosa può essere capace di fare una persona affetta da autismo".
Jeff Kaplan confirms Symmetra is autistic and also one of the team's most beloved heroes pic.twitter.com/ocEzRZ8lIQ
— MasterOverwatch (@MasterOverwatch) 9 marzo 2017
Fin dall'inizio del lavoro su Overwatch Blizzard si è concentrata sulla diversità con il roster di personaggi dello shooter multiplayer, andando a rappresentare le varietà in termini di età, generi ed etnie. La profondità nello studio dei personaggi di Overwatch è evidente nella grafica e, oggi ancora più di prima, anche per il loro background. Il supporto di chiare origini indiane Symmetra con ogni probabilità adesso sarà più amato anche dai fan oltre che dai membri del team Blizzard.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza offesa per gli autistici.
Il volemose tutti bbene, tutti sono ungali, se non sei gay non sei mainstream ecc ecc...
This.
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...
Forse è l'unico che non faranno mai... altrimenti rischierebbe di diventare *ista.
Lara appesa ad un cornicione e poi all'improvviso...
Scherzi a parte, che cerchino di dare caratteri e personalità molto diverse in un gioco è un bene... ma nel contesto attuale la puzza di moda si sente, inoltre in un gioco come Overwatch.... che senso ha?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".