Ouya: arriva nuovo modello con 16 GB a $130

Ouya ha lanciato negli Usa un nuovo modello della sua micro-console in finitura nero opaco.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Febbraio 2014, alle 12:01 nel canale VideogamesUna nuova versione di Ouya con memoria interna da 16 GB è adesso in commercio negli Stati Uniti al prezzo di 130 dollari. Il sistema è disponibile per l'acquisto in questo momento dal sito ufficiale di Ouya, e consente ai giocatori di memorizzare molto più software rispetto a quanto permesso dalla soluzione precedente con 8 GB di memoria.
Oltre allo spazio di archiviazione aggiuntivo, il nuovo modello è dotato di un rivestimento in nero opaco e di funzionalità Wi-Fi migliorate. Queste ultime, da comunicato stampa, permetteranno di rimanere connessi al router anche quando si è distanti da quest'ultimo.
Anche il controller è in colore nero, e si caratterizza per una qualità di costruzione migliore per quanto riguarda gli stick analogici e i pulsanti frontali. Negli Usa continuerà a essere disponibile il modello originale di Ouya, in vendita a 80 dollari. Quest'ultimo modello, lo ricordiamo, è disponibile anche in Italia, presso le catene Media World e Saturn, a un prezzo di 129 euro.
Ouya è basata su un processore quad core Tegra 3 ed è dotata di 1 GB di RAM, con memoria flash interna da 8 GB. La console vanta anche la connessione HDMI alla TV, mentre sulla scocca si trova una porta ethernet e una porta USB 2.0. Nella confezione non manca il controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema e un touchpad da 3 pollici. Questa micro-console, finanziata tramite Kickstarter, è ideata principalmente per consentire di giocare ai titoli Android attraverso un tradizionale controller, ma supporta anche diversi tipi di emulatori e il cloud gaming tramite OnLive.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon so mediaworld e saturn quante ne abbiano appioppate al prezzo assurdo a cui le propongono...
Non so mediaworld e saturn quante ne abbiano appioppate al prezzo assurdo a cui le propongono...
...mah...forse i 119 euro che chiede MW sono tanti in effetti....pero' 80/90 euro questa console li vale...
...come emulatori e' interessante....xbmc va bene...ha dei giochi validi...non tanti ma qualcuno c'e'...poi ci si puo' sempre installare il playstore e fare quasi tutto quello che farebbe una android dongle tv...
...io l'ho presa usata ormai un mesetto fa e mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.
la prima versione era uscita prima del tempo (software acerbo) e soprattutto con un joypad orribile, veramente orribile - quasi inutilizzabile a detta della maggioranza dei recensori... spero per loro che vada meglio questa volta, l'ouya non ha molte frecce al proprio arco essendo praticamente un tablet senza schermo, e consolizzato con un'hdmi e un joypad.
allora...qualche gioco "indie" c'e' e sono interessanti... poi ci sono adattamenti di giochi gia' validi presenti sul playstore ma appunto adattati al controller fisico...diciamo che, come ho scritto prima, 80/90 euro li vale come acquisto...
...poi si possono installare apk e applicazioni varie dal playstore per cui di materiale c'e' eccome...
...per chi denigra il joypad senza averlo provato posso solo dire che la superficie che fa da joypad non e' il massimo....ma come controller fisico e' molto valido...non a caso molto simile a quello della 360.
qui c'e' parecchio materiale da consultare:
http://ouyaforum.com/
Di giochi poi ce ne sono tanti veramente carini e divertenti, dai casual ai più profondi. Certo non ci sono giochi come su ps3 o 360 come boh... fate voi uno a caso. Ma non perché il progetto della console sia fallimentare, ma perché le software house da tripla A (oggi quasi tutte in fallimento) non hanno deciso di sviluppare nulla. Su wii ci sono bellissimi giochi, dead trigger e shadowgun dimostrano qualità grafiche più che decenti. La potenza grafica non serve senza giochi, una ps4 senza giochi è un bel soprammobile e nulla di più. Però vedo che la si compra comunque...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".