Opzione free-to-play anche per Eve Online

Opzione free-to-play anche per Eve Online

Così come World of Warcraft, Eve Online era rimasto uno dei pochi MMO senza alcuna opzione free-to-play.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
 

CCP Games annuncia che il suo famoso simulatore spaziale massively multiplayer online offrirà un'opzione di gioco free-to-play prima del rilascio della prossima espansione, ancora senza nome, prevista per novembre. Eve Online è uscito nella prima versione nel 2003 ed è un titolo molto apprezzato dai giocatori per il suo gameplay punitivo e per il complesso sistema economico.

Eve Online

Eve Online continuerà ad avere un canone mensile, identificato dallo stato di Clone Omega, che permetterà ai giocatori di continuare ad accedere ai contenuti esattamente come hanno fatto fino a oggi. Gli account free-to-play, corrispondenti all'Alpha Clone State, saranno invece limitati a uno specifico set di skill.

I cloni Alpha potranno allenare e usare le skill relative a Frigates, Destroyers e Cruisers, e avranno a disposizione una selezione di armi e moduli. L'acquisizione delle competenze degli Alpha, inoltre, sarà più lenta rispetto agli Omega. Questi ultimi, infatti, avranno accesso alle tecnologie di accelerazione cerebrale, che garantiscono l'accesso senza restrizioni a qualsiasi abilità. In definitiva, per questi ultimi non cambierà niente rispetto all'approccio attuale.

"Nella visione sul futuro di Eve Online c'è adesso un accesso più aperto, ben consci che questo potrebbe produrre delle vulnerabilità", si legge sul sito di Eve Online. "Sappiamo che aprire le dighe nel modo sbagliato può comportare delle ripercussioni importanti, come malfunzionamenti ai server o il collasso del sistema economico di Eve. Con il passare del tempo, l'hardware dei server è stato migliorato e il codice di gioco semplificato. Abbiamo una nuova visione in cui crediamo ed Eve è pronto ad accoglierla".

Quanto all'espansione prevista per novembre, questa porterà in dote nuove navi, strutture costruibili dagli utenti e altre caratteristiche ancora non rivelate.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polli07901 Settembre 2016, 15:16 #1
Solo wow resiste, bisogna dare atto alla blizzard di saperci fare.
giljevic01 Settembre 2016, 17:01 #2
Originariamente inviato da: polli079
Solo wow resiste, bisogna dare atto alla blizzard di saperci fare.


eve resiste esattamente 13 anni.... e non si e spento
Tasslehoff01 Settembre 2016, 17:09 #3
Originariamente inviato da: giljevic
eve resiste esattamente 13 anni.... e non si e spento
Quoto, giusto un anno più di WoW

A prescindere comunque dalle solite gare a chi ce l'ha più lungo il dato di fatto è che Eve è più vivo che mai, solo nell'ultimo anno sono state fatte tante di quelle modifiche e sono successe tante di quelle cose che al confronto la solita infornata di espansioni degli altri giochi sembra davvero ben poca cosa.

Modifiche alla sov, skill injector/extractor, ribaltamento delle capital ships, citadels, ribaltamento dei booster, ora questi nuovi cloni, prossimamente ribaltamenti delle industrial capital ships, e poi la World War Bee!
Io gioco da solo un paio d'anni (praticamente newbie per gli standard di Eve, mentre per gli altri mmorpg sarei già un bitter vet stanco della solita espansione e farming di istanze e raid) e ho visto cambiare talmente tante cose che francamente mi viene da ridere quando sento i soliti confronti tra Eve e WoW

Riguardo alla modifica di cui parla il post, imho questa cosa non influirà poi molto sul vero succo di Eve, ovvero il low e null sec e gli equilibri tra le varie mega alleanze.
Del resto le limitazioni sono tante e tali da impedire di fare qualsiasi cosa al di fuori di stupide missioncine di livello basso in hi-sec (non ci si può fare manco un cyno-alt); forse chi ci potrà guadagnare sarà chi fa factional warfare e gioca al massimo in cruiser T1.
Rubberick01 Settembre 2016, 19:05 #4
Quasi quasi me lo scarico per provare ^^ mi ha sempre intrigato ma tempo e modo di pagarci un canone no..
3jem01 Settembre 2016, 20:34 #5
le limitazioni degli account free to play sono pesanti, si è praticamente destinati ad essere carne da cannone, anche piu del solito per i nuovi utenti
The Lallix02 Settembre 2016, 13:54 #6
Gioco fantastico, distrutto dalle macro che hanno reso possibile a tutti i bari di pilotare le capital ships.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^