Opera svela nuovi dettagli sul web browser di Wii
Il vice presidente di Opera Software, Scott Hedrick, svela alcuni dettagli riguardo le funzionalità del web browser di Nintendo Wii
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Giugno 2006, alle 12:08 nel canale VideogamesNintendo
Il browser richiederà brevissimi tempi di caricamento, offrendo agli utenti grande facilità d'uso e immediatezza. Inoltre, non si tratterà di un acquisto aggiuntivo, in quanto il software sarà disponibile nel momento in cui si acquista la console. Anche qui si segnala una differenza con quanto avviene con Nintendo DS, visto che la console portatile richiede l'acquisto in sede separata del web browser.
Hedrick ha parlato anche delle difficoltà che il suo team di sviluppo ha avuto nella realizzazione del software. Principalmente, si è dovuto venire a patti con le limitazioni date dalle console, le quali vanno individuate nella mancanza della tastiera, nella bassa risoluzione video, nella distanza che separa gli utenti dal monitor. Ad esempio, si è dovuti ricorrere ad una nuova tecnologia di rendering per compensare la bassa risoluzione di Nintendo Wii.
Tuttavia, secondo Hedrick navigare con la versione per Wii di Opera sarà facile perlomeno quanto lo è con la tradizionale edizione PC del browser, forse ancora più facile. Anche Opera sfrutterà le potenzialità del controller di Wii, visto che sarà possibile compiere alcune operazioni sfruttando i sensori di movimento.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPero a parte questo... che goduria i gestures di Opera fatti col telecomando del Wii invece che col mouse
Pero a parte questo... che goduria i gestures di Opera fatti col telecomando del Wii invece che col mouse
La risoluzione della TV e' un problema del solo wii, perche' sia Xbox360 che PS3 potranno
essere attaccate ad uno dei nuovi tv HD oppure ad un monitor PC.
Per la tastiera..... PS3 risolve con us S.O. linux completo e 6 porte usb (il che di fatto
permette anche di usarci molte altre perferiche usb provenienti dal mondo PC),
non so come risolvano wii ed Xbox360...
Cmq non credo sia questo l'utilizzo più adatto per il wii
L'unica Console adatta proprio per navigare,ecc. sarà il DS. Grazie al touch screen ed il pennino che facilitano molto il tutto. Anche per scrivere le indirizzi, parole,ecc. non dovrebbero esserci problemi. Magari chessò un tastierino che appare sul display inferiore, si digita e sul dispaly superiore ci mostra il sito web.
Il browser sarà sempre Opera e sarà rilasciato più in là.
A questo non ci avevo pensato. E' vero.
Comunque io mi sto interessando un sacco al DS. Tra l'altro già con il DS la navigazione è tranquillamente fattibile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".