Ono valuta il free to play per Street Fighter V

Ono valuta il free to play per Street Fighter V

Il producer di Street Fighter Yoshinori Ono ha detto che non vuole che la serie si fermi con Street Fighter IV.

di pubblicata il , alle 17:04 nel canale Videogames
 

"Non voglio che la serie si fermi con Street Fighter IV". In un'intervista a 4Gamer, Yoshinori Ono ha rivelato la sua idea circa il debutto di Street Fighter sulle console di nuova generazione. "Se penso alla realtà, però, devo considerare che lo sviluppo di un titolo per le console di nuova generazione richiede un team molto grande e molti soldi. E il discorso economico riguarda anche i giocatori, visto che saranno chiamati a comprare una nuova console, il gioco e l'arcade stick".

Ultra Street Fighter IV

Quando gli viene chiesto se il free to play sia un'opzione valida da questo punto di vista, Ono non chiude le porte a questa soluzione, anche se non è ancora pienamente convinto.

"Se si guarda ai picchiaduro come sport da competizione, più giocatori ci sono e meglio è", ha continuato Ono. "Il modello free to play abbasserebbe i costi iniziali di produzione, che è uno dei principali vantaggi di questo modello".

"Tuttavia, ci sono tanti dubbi sul fatto che tale impostazione consenta di recuperare i costi di sviluppo. Vedremo, quindi, cosa ne pensano Harada (producer di Tekken) e Hayashi (producer di Dead Or Alive) prima di esporci".

Ono si riferisce al fatto che le due serie in questione stanno già provando la strada del free to play. Tekken Revolution, che adatta la classica struttura della serie al free to play, è disponibile nel formato PS3 già dal periodo dell'E3. Anche per Dead or Alive si profila una strategia analoga, visto che Dead or Alive 5 Ultimate Core Fighters sarà una versione free to play di DoA per PS3. Ma non sono gli unici due picchiaduro con il nuovo modello di business: avremo anche l'atteso Killer Instinct su Xbox One.

Ono sta attualmente lavorando su Ultra Street Fighter IV, un aggiornamento del noto picchiaduro la cui disponibilità è prevista per il 2014. Questa versione del gioco introdurrà cinque nuovi personaggi, dei quali quattro sono stati rivelati ufficialmente, ovvero: Rolento, Poison, Hugo e Elena. Ci saranno anche sei nuovi scenari di gioco: Pitstop 109, Mad Gear Hideout, Cosmic Elevator, Blast Furnace, Half Pipe e Jurassic Era Research Facility. Non mancheranno nuove modalità di gioco e caratteristiche inedite.

Gamemag ha intervistato Ono in una precedente occasione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^