OneXPlayer X1: la nuova console portatile con Intel Core Ultra 7 155H sbarca su Indiegogo

OneXPlayer X1: la nuova console portatile con Intel Core Ultra 7 155H sbarca su Indiegogo

La prossima settimana partirà su Indiegogo la campagna per finanziare in crowdfunding il progetto ONEXPLAYER X1, un'innovativa (e potente) console portatile per i giocatori PC.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Intel
 

Con un peso di soli 789g, la console portatile per giocatori PC OneXPlayer X1 sfoggia il nuovo processore Intel Core Ultra 7 155H e un display LTPS da 10,95 pollici con risoluzione 2.5K. Questa console portatile per giocatori PC viene presentata come "rivoluzionaria e in grado di inaugurare una nuova era nel mondo del gaming portatile".

OneXPlayer X1

Questo dipende principalmente dalle caratteristiche del nuovo processore Intel, con il suo design modulare e la presenza di un'unità AI (NPU). Ma è interessante anche lo schermo, con un refresh rate di 120Hz e una luminosità di 540 nit. Parliamo di uno schermo che opera alla risoluzione di 2560x1600 pixel, con tecnologia di oscuramento DC e una gamma di colori sRGB del 138%.

OneXPlayer X1

OneXPlayer X1 sarà anche particolarmente leggera, grazie a un corpo ultra-sottile e lavorato con precisione CNC che promette una perfetta combinazione di stile e resistenza, costituito da alluminio di grado aeronautico della serie 6000. X1, inoltre, arriverà in vari tagli di memoria di sistema, fino a un massimo di 64 GB. Sarà RAM di tipo LPDDR5x a 7467 MT/s e sarà accompagnata da un SSD M.2 2280 PCIe 4.0 con protocollo NVMe.

OneXPlayer X1

La console portatile è anche dotata di un sistema avanzato di altoparlanti realizzati in collaborazione con Harman AudioEFX. Accuratamente sintonizzati e certificati, questi altoparlanti offrono un suono cristallino e bilanciato.

OneXPlayer X1

Una delle caratteristiche più innovative di OneXPlayer X1 riguarda, poi, il suo controller, che può essere staccato dallo schermo principale e usato separatamente, mentre al primo può essere abbinata la tastiera oppure usato come tablet. Il controller presenta un design ergonomico, con grilletti lineari e un versatile D-Pad.

OneXPlayer X1

OneXPlayer X1, inoltre, abbraccia la connettività con Thunderbolt 4, e offre la porta Oculink (per la connessione a GPU esterne) e due USB 4.0. Alimentato da una batteria da 65,02 Wh, X1 offre oltre 3 ore di gioco o 10-12 ore di riproduzione video. Il caricatore GaN da 100W garantisce una ricarica rapida, raggiungendo il 50% in soli 40 minuti.

OneXPlayer X1 dovrebbe essere disponibile alle consegne a breve, si dice già dal mese di gennaio. Non è certo la prima console portatile di questa azienda ma X1 ne rappresenterà il vertice in termini di tecnologia e performance. Non si conosce ancora il prezzo, ma non sarà certamente basso se si considera che OneXPlayer 2 Pro con CPU AMD Ryzen 7 7840U viene venduta a 949 dollari (quando in offerta). Per altri dettagli e per partecipare alla campagna di finanziamento in crowdfunding vi rimandiamo a Indiegogo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano16 Gennaio 2024, 12:34 #1
che sta succedendo con ste handheld?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Saturn16 Gennaio 2024, 12:38 #2
Originariamente inviato da: TorettoMilano
che sta succedendo con ste handheld?
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Gran citazione, bravo Toretto !

FILM EPICO.

p.s. ma comunque anche le astronavi erano alimentate a nafta agricola !
demon7716 Gennaio 2024, 14:22 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
che sta succedendo con ste handheld?
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ecco.
Stavo appunto per scrivere la stessa cosa.
davnet7516 Gennaio 2024, 22:57 #4
Sulla carta sembra un prodotto interessante, in quanto estremamente completo e flessibile.
Rispetto all’attuale concorrenza si può utilizzare come tablet, mini portatile, handheld e modalità simil Nintendo “switch”.
Tra le altre che rendono questo dispositivo più completo e trasversale per un utilizzo come tablet e notebook c’è ad esempio una fotocamera anteriore.
Utili anche i 32gb di RAM condivisa con la scheda video integrata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^