Oggi è il giorno di Overwatch: i server cedono a causa dell'elevata domanda

Il momento tanto atteso dai fan del mondo Blizzard e degli shooter multiplayer è arrivato: Overwatch è adesso live su PC, PS4 e Xbox One.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2016, alle 14:02 nel canale VideogamesBlizzardOverwatch
Nonostante quasi 10 milioni di giocatori abbiano partecipato alla open beta di Overwatch, Blizzard non è riuscita a non farsi cogliere impreparata al lancio di Overwatch. I server, infatti, hanno ceduto alla mezzanotte, quando sono stati aperti mandando in visibilio i tantissimi fan che attendevano con ansia il nuovo shooter multiplayer. Si sono registrate lunghe code e malfunzionamenti, soprattutto su Xbox One, ma adesso il corretto funzionamento sembra essere stato ripristinato.
Problemi di gioventù che ovviamente coinvolgono quasi tutti i titoli multiplayer che si basano su server remoti. La stessa Blizzard, infatti, aveva incontrato difficoltà simili anche al lancio di Diablo III.
Ma il grande giorno è comunque arrivato, e adesso Overwatch è giocabile su PC, PS4 e Xbox One. Se volete saperne di più guardate i corti animati dedicati ai personaggi di Overwatch e leggete questa e quest'altra anteprima.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu pc i disservizi sono durati fino all'1.15...
Su pc i disservizi sono durati fino all'1.15...
In realtà sembra che più che disservizi abbiano proprio aperto in ritardo, ma ho visto dei post blu in cui effettivamente ammettevano problemi per la versione XBox One.
Il lancio era alle 1:00, hanno invece aperto alle 1:20 e da allora zero problemi.
""i server hanno ceduto alla mezzanotte""
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".