Oggi esce Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco in stile Pokemon Go

Oggi è un grande giorno per gli appassionati di Pokemon Go: Niantic, infatti, rilascia su iOS e Android un gioco con caratteristiche molto simili ma immerso nell'immaginario di Harry Potter
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Giugno 2019, alle 10:05 nel canale VideogamesVestendo i panni di un mago o di una strega, i giocatori devono collaborare tra di loro per difendere il mondo magico dell'immaginario di Harry Potter e sconfiggere le mitiche creature già viste al cinema nelle serie di Harry Potter e Animali fantastici. Il gioco è basato sui medesimi meccanismi di Realtà Aumentata che hanno decretato il successo di Pokemon Go: sviluppato dalla stessa Niantic, quindi porterà i giocatori a uscire di casa e spostarsi fisicamente nel mondo reale per trovare le creature da sconfiggere e le sfide con le migliori ricompense.
Alle prime armi con Pokémon Go? Scopri tutti i trucchi nella nostra guidaDopo aver creato un account di gioco, il giocatore crea un avatar, collocato nel mondo di gioco in una posizione che dipende dalla sua posizione nel mondo reale. Il giocatore quindi va in giro nel mondo reale per trovare e catturare creature magiche fermandosi nelle locande per ricostituire il potere magico, nelle serre per ottenere gli ingredienti delle pozioni e nelle fortezze per combattere le creature. Mentre il giocatore si muove all'interno del proprio ambiente reale, il suo avatar si sposta all'interno della mappa virtuale del gioco.
Smarriti
L'obiettivo del giocatore è recuperare gli "Smarriti", ovvero manufatti, creature, persone e ricordi che, a causa di una Catastrofe che ha stravolto il Wizarding World, vagano per il mondo dei babbani. Gli "Smarriti" stanno mettendo a rischio lo statuto internazionale per la segretezza, l’insieme di regole che permette alla comunità magica di celare la propria esistenza.
Soqquadri
Per poter sconfiggere uno "Smarrito" sarà prima necessario sconfiggere il "Soqquadro" associato. Si tratta di incantesimi o creature che metteranno alla prova le abilità dei giocatori. I quali hanno a disposizione una serie di magie da lanciare disegnando sullo schermo le forme che le rappresentano, cercando di essere veloci e precisi. Se si prova ad attaccare un "Soqquadro" ma non si ha successo si perde un’unità di Energia Magica, ma sarà sempre possibile rifare il combattimento fin quando il "Soqquadro" sarà visibile sulla mappa.
Locande e serre
Per assicurarsi le risorse necessarie ad affrontare i combattimenti, e per sopravvivere, i giocatori devono esplorare i luoghi reali e raggiungere dei punti di interesse, come monumenti, edifici storici e Chiese, in maniera simile a ciò che avveniva con PokéStop di Pokémon Go. In questo modo ci si imbatterà in locande e serre dove si trovano cibi e ingredienti magici che possono essere usati per preparare delle pozioni.
Fortezze
Se in Pokemon Go non era possibile coalizzarsi per affrontare le creature più forti, a meno di appartenere alla stessa Casa, in Harry Potter: Wizards Unite tutti i giocatori, a prescindere dalla fazione di appartenenza, potranno fare squadra per affrontare le Fortezze, le immense costruzioni presenti sulla mappa popolate da serie di nemici.
Professioni
Una volta raggiunto il livello 6 il giocatore potrà stabilire la professione del proprio Avatar fra le tre disponibili: Auror, Professori e Magizoologi. Ciascuna si contraddistingue per differenti magie che conferiscono un ruolo diverso ai personaggi.
Monete d'oro
Harry Potter: Wizards Unite è un gioco di tipo free-to-play in cui è possibile acquistare le monete d'oro per velocizzare la progressione. All'interno del gioco si trovano diversi tipi di pacchetti di monete d'oro e, come al solito, l'offerta più conveniente è quella con il maggior numero di monete.
iOS e Android
Harry Potter: Wizards Unite è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google Play.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerchè adesso sento solo parlare di USA e UK(che gia ce l'hanno da stanotte)
Sullo store Google non è apparso ancora nulla
Mio Dio....
O no.... dopo i Pokemon questo....Già, non bastava quello...
problemi, risolvibili in fretta:
energia (feature vitale) non visibile dalla "mappa"
troppe animazioni, oltretutto non skippabili
problemi risolvibili a lungo termine:
manca competizione, pvp
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".