Oggi esce Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco in stile Pokemon Go

Oggi esce Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco in stile Pokemon Go

Oggi è un grande giorno per gli appassionati di Pokemon Go: Niantic, infatti, rilascia su iOS e Android un gioco con caratteristiche molto simili ma immerso nell'immaginario di Harry Potter

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Videogames
 

Vestendo i panni di un mago o di una strega, i giocatori devono collaborare tra di loro per difendere il mondo magico dell'immaginario di Harry Potter e sconfiggere le mitiche creature già viste al cinema nelle serie di Harry Potter e Animali fantastici. Il gioco è basato sui medesimi meccanismi di Realtà Aumentata che hanno decretato il successo di Pokemon Go: sviluppato dalla stessa Niantic, quindi porterà i giocatori a uscire di casa e spostarsi fisicamente nel mondo reale per trovare le creature da sconfiggere e le sfide con le migliori ricompense.

Alle prime armi con Pokémon Go? Scopri tutti i trucchi nella nostra guida
Dopo aver creato un account di gioco, il giocatore crea un avatar, collocato nel mondo di gioco in una posizione che dipende dalla sua posizione nel mondo reale. Il giocatore quindi va in giro nel mondo reale per trovare e catturare creature magiche fermandosi nelle locande per ricostituire il potere magico, nelle serre per ottenere gli ingredienti delle pozioni e nelle fortezze per combattere le creature. Mentre il giocatore si muove all'interno del proprio ambiente reale, il suo avatar si sposta all'interno della mappa virtuale del gioco.

Harry Potter: Wizards Unite

Smarriti

L'obiettivo del giocatore è recuperare gli "Smarriti", ovvero manufatti, creature, persone e ricordi che, a causa di una Catastrofe che ha stravolto il Wizarding World, vagano per il mondo dei babbani. Gli "Smarriti" stanno mettendo a rischio lo statuto internazionale per la segretezza, l’insieme di regole che permette alla comunità magica di celare la propria esistenza.

Soqquadri

Per poter sconfiggere uno "Smarrito" sarà prima necessario sconfiggere il "Soqquadro" associato. Si tratta di incantesimi o creature che metteranno alla prova le abilità dei giocatori. I quali hanno a disposizione una serie di magie da lanciare disegnando sullo schermo le forme che le rappresentano, cercando di essere veloci e precisi. Se si prova ad attaccare un "Soqquadro" ma non si ha successo si perde un’unità di Energia Magica, ma sarà sempre possibile rifare il combattimento fin quando il "Soqquadro" sarà visibile sulla mappa.

Harry Potter: Wizards Unite

Locande e serre

Per assicurarsi le risorse necessarie ad affrontare i combattimenti, e per sopravvivere, i giocatori devono esplorare i luoghi reali e raggiungere dei punti di interesse, come monumenti, edifici storici e Chiese, in maniera simile a ciò che avveniva con PokéStop di Pokémon Go. In questo modo ci si imbatterà in locande e serre dove si trovano cibi e ingredienti magici che possono essere usati per preparare delle pozioni.

Fortezze

Se in Pokemon Go non era possibile coalizzarsi per affrontare le creature più forti, a meno di appartenere alla stessa Casa, in Harry Potter: Wizards Unite tutti i giocatori, a prescindere dalla fazione di appartenenza, potranno fare squadra per affrontare le Fortezze, le immense costruzioni presenti sulla mappa popolate da serie di nemici.

Harry Potter: Wizards Unite

Professioni

Una volta raggiunto il livello 6 il giocatore potrà stabilire la professione del proprio Avatar fra le tre disponibili: Auror, Professori e Magizoologi. Ciascuna si contraddistingue per differenti magie che conferiscono un ruolo diverso ai personaggi.

Monete d'oro

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco di tipo free-to-play in cui è possibile acquistare le monete d'oro per velocizzare la progressione. All'interno del gioco si trovano diversi tipi di pacchetti di monete d'oro e, come al solito, l'offerta più conveniente è quella con il maggior numero di monete.

iOS e Android

Harry Potter: Wizards Unite è scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google Play.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randy8821 Giugno 2019, 12:27 #1
Ma a che ora?

Perchè adesso sento solo parlare di USA e UK(che gia ce l'hanno da stanotte)

Sullo store Google non è apparso ancora nulla
Agente Mulder21 Giugno 2019, 12:33 #2

Mio Dio....

O no.... dopo i Pokemon questo....
Phoenix Fire21 Giugno 2019, 13:55 #3
avevo ripreso a giocare a Pokemon Go per poi ristancarmene dopo un paio di mesi, chissà se questo sarà diverso
randy8822 Giugno 2019, 10:38 #4
Continuo a non aver capito perchè tutti dicono che è uscito ieri, quando su Play Store c'è tutto tranne che quello
Titanox223 Giugno 2019, 11:41 #5
che culo ahahahaha
Eress23 Giugno 2019, 11:50 #6
Originariamente inviato da: Agente Mulder
O no.... dopo i Pokemon questo....

Già, non bastava quello...
thresher325323 Giugno 2019, 15:39 #7
Non Mi Interessa E Non Ho Intenzione Di Giocarci Ma Mi Lamenterò Lo Stesso: The Thread
mrk-cj9428 Giugno 2019, 23:16 #8
potenziale superiore a go (più coop, strategia, elementi rpg) ma inferiore a ingress.

problemi, risolvibili in fretta:
energia (feature vitale) non visibile dalla "mappa"
troppe animazioni, oltretutto non skippabili

problemi risolvibili a lungo termine:
manca competizione, pvp

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^