Oculus Quest e Oculus Rift S ora disponibili

Oculus Quest e Oculus Rift S ora disponibili

I due nuovi visori per la realtà virtuale prodotti da Oculus possono essere acquistati attraverso il sito ufficiale o sulle pagine di Amazon

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Oculus Quest e Oculus Rift S sono ora disponibili per tutti gli appassionati di realtà virtuale. Nel comunicato che accompagna il lancio, Oculus mette in evidenza che la risposta della community all’apertura dei pre-order dei nuovi visori è stata positiva e che l’arrivo sul mercato dei due modelli “aiuterà gli sviluppatori ad alzare il livello di qualità dei giochi VR”.

Oculus Rift S permette di accedere ai titoli VR di fascia alta grazie a un display ad alta risoluzione, room-scale tracking con un setup minimo e la tecnologia controller Touch per una maggiore immersione. Rift S è dotato di lenti Fresnel migliorate e di un display LCD a commutazione rapida per ottiche che riducono il riverbero e l’effetto screen door al fine di offrire un’esperienza più coinvolgente. Progettato in collaborazione con Lenovo, il nuovo archetto halo è comodo e facile da indossare.

Nome immagine

Oculus Quest è invece il primo sistema di gioco 6DOF VR all-in-one di Oculus, con cui si ha completa libertà di movimento nei mondi virtuali. Il sistema di tracciamento Oculus Insight utilizza sensori sul visore per tracciare con i propri movimenti e tradurli istantaneamente in VR. Il modello è dotato di un display OLED, un refresh rate di 72 Hz e una risoluzione totale di 2880x1600 (1440x1600 per occhio). Quest è disponibile nella versione da 64GB al prezzo di 449€ e nella versione da 128GB al prezzo di 549€, entrambi dotati di un chipset Qualcomm Snapdragon 835.

Il visore utilizza l’audio posizionale integrato, mentre i jack da 3,5 mm consentono di migliorare il comparto sonoro o l’ascolto privato. Si potrà personalizzare la propria esperienza acquistando le cuffie in-ear a 59 euro, per un’immersione ancora maggiore all’interno dei mondi virtuali. La sua natura all-in-one rende Oculus Quest ideale per la fruizione in compagnia della propria famiglia e degli amici.

I nuovi visori possono essere acquistati qui e qui. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla recensione di Oculus Quest.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13526 Maggio 2019, 11:30 #1
attendiamo sviluppi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^