Oculus Quest e Oculus Rift S ora disponibili

Oculus Quest e Oculus Rift S ora disponibili

I due nuovi visori per la realtà virtuale prodotti da Oculus possono essere acquistati attraverso il sito ufficiale o sulle pagine di Amazon

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Oculus Quest e Oculus Rift S sono ora disponibili per tutti gli appassionati di realtà virtuale. Nel comunicato che accompagna il lancio, Oculus mette in evidenza che la risposta della community all’apertura dei pre-order dei nuovi visori è stata positiva e che l’arrivo sul mercato dei due modelli “aiuterà gli sviluppatori ad alzare il livello di qualità dei giochi VR”.

Oculus Rift S permette di accedere ai titoli VR di fascia alta grazie a un display ad alta risoluzione, room-scale tracking con un setup minimo e la tecnologia controller Touch per una maggiore immersione. Rift S è dotato di lenti Fresnel migliorate e di un display LCD a commutazione rapida per ottiche che riducono il riverbero e l’effetto screen door al fine di offrire un’esperienza più coinvolgente. Progettato in collaborazione con Lenovo, il nuovo archetto halo è comodo e facile da indossare.

Nome immagine

Oculus Quest è invece il primo sistema di gioco 6DOF VR all-in-one di Oculus, con cui si ha completa libertà di movimento nei mondi virtuali. Il sistema di tracciamento Oculus Insight utilizza sensori sul visore per tracciare con i propri movimenti e tradurli istantaneamente in VR. Il modello è dotato di un display OLED, un refresh rate di 72 Hz e una risoluzione totale di 2880x1600 (1440x1600 per occhio). Quest è disponibile nella versione da 64GB al prezzo di 449€ e nella versione da 128GB al prezzo di 549€, entrambi dotati di un chipset Qualcomm Snapdragon 835.

Il visore utilizza l’audio posizionale integrato, mentre i jack da 3,5 mm consentono di migliorare il comparto sonoro o l’ascolto privato. Si potrà personalizzare la propria esperienza acquistando le cuffie in-ear a 59 euro, per un’immersione ancora maggiore all’interno dei mondi virtuali. La sua natura all-in-one rende Oculus Quest ideale per la fruizione in compagnia della propria famiglia e degli amici.

I nuovi visori possono essere acquistati qui e qui. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla recensione di Oculus Quest.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13526 Maggio 2019, 11:30 #1
attendiamo sviluppi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^