Nuovo strumento per Left 4 Dead 2 per creare contenuti selfmade

Il mod tool per la versione PC di Left 4 Dead 2 è disponibile su Steam.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Dicembre 2009, alle 12:02 nel canale VideogamesSteam
Valve fornisce alla community di Left 4 Dead 2 lo strumento per la realizzazione di mappe e altri contenuti. Il mod tool è basato su due applicazioni, Add-on Support e Authoring Tools, che hanno rispettivamente le dimensioni di 350 MB e 20 MB, e che possono essere scaricate da Steam. Il programma è in grado di processare anche le mappe preparate per il primo Left 4 Dead.
Gli utenti possono stabilire la dimensione della mappa, decidere quali oggetti includere, introdurre percorsi alternativi, cambiare le condizioni di gioco. Si possono creare mappe per tutte le modalità di gioco di Left 4 Dead 2, ovvero Co-op, Versus, Scavenge e Survival. Valve ha introdotto anche un nuovo tutorial per consentire un facile apprendimento delle funzioni del nuovo strumento di modding. Ulteriori dettagli si trovano qui.
Left 4 Dead 2 introduce quattro personaggi, cinque campagne, le condizioni meteo variabili, lo smembramento degli zombie, 20 nuove armi, la modalità Scavenge e un sistema dinamico per la creazione dei percorsi. Si basa su piattaforma tecnologica Source. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa news. Oltre che nella versione PC è disponibile in quella XBox 360.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperò alla fine valve ha abbandonato definitivamente il primo l4d .... bastardi hanno ucciso l4d!
però alla fine valve ha abbandonato definitivamente il primo l4d .... bastardi hanno ucciso l4d!
Beh, era anche un pò prevedibile, diciamocelo...
Nonostante le buone intenzioni, l'obiettivo di valve è far soldi.
...e creare un'attesa spasmodica per episode 3.
Comunque chi lo sa, quelli di "boycott l4d2" dicevano di aver strappato qualche promessa a valve...
cmq, l'SDK del primo L4D era scandolosamente (e volutamente) limitato, questo sembra essere migliore e la recente trasposizone -quasi- indolore del primo capitolo sull'engine del secondo lascia ben sperare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".