Nuovo sparatutto dall'autore di Counter-Strike

Minh Le, deisgner canadese di origini vietnamite, ha svelato il suo nuovo progetto, Tactical Intervention, sviluppato esternamente a Valve.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2009, alle 12:15 nel canale VideogamesUna sorta di seguito "spirituale" di Counter-Strike. Parliamo di Tactical Intervention, il nuovo gioco diretto da Minh Le, l'autore del'originale Counter-Strike. Le, game designer canadese di origini vietnamite, è entrato in Valve nel 2000 ed è il principale responsabile di Counter-Strike. Una volta terminati i lavori sul popolare sparatutto multiplayer, ha iniziato a collaborare allo sviluppo di Counter-Strike 2.
Valve, tuttavia, decise di sospendere quel progetto e Le decise di abbandonare la software house e di dedicarsi a un gioco indipendente, che non è stato rivelato fino ad oggi. Le, quindi, ha raggiunto la software house con sede nella Corea del Sud FIX Korea e qui ha iniziato a sviluppare Tactical Intervention. FIX Korea non è uno sviluppatore di videogiochi in senso stretto, ma si occupa di mansioni varie, come organizzazione di eventi e marketing, all'interno del mondo dell'IT.
Tactical Intervention è una rivisitazione del tema di gioco in cui si affrontano polizia e terroristi. Il gioco è basato su una versione rivista del Source Engine, la piattaforma tecnologica che sta alla base di Half-Life 2 e Counter-Strike: Source. Le principali migliorie apportate alla tecnologia riguardano la gestione della fisica dei vestiti, il sistema di animazioni, la fisica delle mappe, i veicoli, gli effetti particellari. Anche Tactical Intervention, come Half-Life 2, impiega il middleware Havok per i calcoli sulla fisica.
Non ci sono ancora dettagli concreti sul gameplay e non è chiaro se sarà possibile utilizzare i veicoli. Le, d'altra parte, intende alterare alcuni equilibri di gioco di Counter-Strike e, ad esempio, dare meno importanza ai cecchini e, in generale, escludere il camping (stare fermi in una certa parte della mappa e aspettare per colpire i nemici).
Tactical Intervention è già nelle fasi conclusive dello sviluppo e un beta test verrà lanciato nelle prossime settimane. La versione definitiva del gioco verrà distribuita nel 2010 inoltrato. Rimandiamo a IGN per le prime immagini del gioco.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAle!
Non vedo l'ora di provarlo!!!
"... escludere il camping (stare fermi in una certa parte della mappa e aspettare per colpire i nemici)."
Dannati camper ... era ora!!
da accanito fan di CSS penso che sia fondamentale il ruolo del cecchino...
AWP rulez
magari renderlo + realistico (con tanto di calcolo della balistica/vento e click sull' ottica)
farmi restare in una posizione quanto voglio!!
In genere dopo mezz'ora di camping aprivo la tenda e accendevo il barbecue
Bene, magari si concentrerà di più sul gameplay
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".