Nuovo sistema di acquisizione dell'esperienza in Final Fantasy XIII

Non ci sarà il sistema di acquisizione dell'esperienza basato sui livelli.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Novembre 2009, alle 09:23 nel canale VideogamesSi stanno diffondendo sul web nuove indiscrezioni sul sistema di gestione dell'esperienza scelto da Square Enix per Final Fantasy XIII. A quanto pare, infatti, il nuovo gioco di ruolo non sarà costruito su un sistema con i livelli di esperienza, come da tradizione nei giochi di ruolo. Uccidendo i nemici nelle battaglie o esplorando i livelli di gioco, infatti, si acquisiranno dei Crystal Points (CP) e saranno questi, invece che i livelli di esperienza, a consentire di acquisire nuove abilità e caratteristiche.
Il nuovo sistema è stato definito Crystalium System. Con l'acquisizione delle nuove abilità consente di personalizzare la propria esperienza di gioco creando un personaggio con abilità e caratteristiche uniche. A seconda dell'evoluzione del personaggio, infatti, questo potrà diventare un difensore o un attaccante e usato quindi nella maniera opportuna all'interno delle tattiche di combattimento.
Final Fantasy XIII riprende la mitologia dei cristalli su cui erano costruiti i primi episodi di Final Fantasy. Il rinnovato sistema di combattimento, il carisma della protagonista Lightning e la profondità della storia sono altri elementi di sicuro interesse per questo prodotto. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo. Final Fantasy XIII verrà rilasciato il 17 dicembre in Giappone nel formato PlayStation 3, mentre in Nord America ed Europa arriverà nel corso della primavera del 2010 sia su PlayStation 3 che su XBox 360.
Fonte: Andriasang
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma in quello jappo ci sarà sottotitolo eng ?
Son sempre punti da distribuire.
In pratica sono percorsi se rispettano l'idea del primo gioco e quindi un attaccante sarà un attaccante. mentre in FFX facevi PG assoluti con tutto magia, attacco fisico e compagnia bella.
Va da se che se sceglie l'utente quanti attaccanti o difesori o maghi fare cambia drasticamente la strategia e se sbagli di brutto puoi ritrovarti a fare il triplo della fatica per passare un livello che con un party bilanciato passi facilmente a meno "livelli".
http://finalfantasy-xiii.net/fabula-nova-crystallis/
per me il sistema migliore resta quello di FFVII, le materie erano geniali
spiegamela
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".