Nuovo gioco Molyneux unisce Populous, Dungeon Keeper e Black & White

L'autore di Curiosity intende reinventare il genere God Game con un nuovo progetto su Kickstarter.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2012, alle 15:32 nel canale Videogames
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo la vedo molto diversamente da te. Purtroppo di personaggi (e persone) come Molyneux ne sono rimaste davvero poche nel panorama informatico. In un mondo dove contano solo ed esclusivamente i profitti, com'è tristemente logico che sia, c'è ancora qualcuno che fa le cose con passione e che cerca di portare l'originalità al di là del risultato finale.
Ovvio che piacerà a pochi ed altrettanto ovvio venderà un centesimo delle varie mega produzioni (tutte uguali tra loro da anni) ma è comunque bello che queste cose ci siano ancora...!
Preferisco backare degli sconosciuti che però mostrano qualcosa di buono.
"shut up...
... and take my money!" .Tutti sono bravi a dire: "Faccio un fps con i livelli di Duke Nukem 3d, lo storyline e gli enigmi di Monkey Island, e la frenesia nei combattimenti di Quake, me li date i soldi ?"
Monlyneux... Ma va a dar via il cubo! (if you catch my drif)
Oppure gruppi indie che non sarebbero finanziati abbastanza per fare quello che hanno in mente.
Di per sè è una bella cosa.
Il problema è che stanno facendo troppi titoli e tutti attaccati con campagne basate solo sul nome (Project Eternity, Shaker, Thorvalla e adesso Project Godus per dire gli ultimi).
Il fatto è che Wasteland 2, Little Big Planet e Shadowrun sono andati molto bene (ad onor del vero non ho seguito queste campagne e non so bene quanto erano "documentate"
Altre campagne le preferisco, magari fatte solo per finalizzare il gioco o magari fatte da chi non è conosciuto ma che mostrano idee o spezzoni di gameplay.
Porto l'esempio di Sui Generis, stanno avendo delle buone idee con un aspetto tecnico decisamente buono (se poi contiamo che è il loro primo gioco e sono in 5 non s'è vista tanta cosa così bella), peccato che non ce la farà, a meno di un miracolo, sto turno...
Ovvio che piacerà a pochi ed altrettanto ovvio venderà un centesimo delle varie mega produzioni (tutte uguali tra loro da anni) ma è comunque bello che queste cose ci siano ancora...!
Stai parlando di un altro Molyneaux, quello di qualche era videoludica fà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".