Nuovo E3: le reazioni dell'industria videoludica
In seguito all'annuncio di ESA riguardo la nuova versione dell'E3, i principali colossi del mondo dei videogiochi hanno reso pubbliche le loro posizioni ufficiali in merito al ridimensionamento.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Agosto 2006, alle 11:20 nel canale VideogamesD'altra parte, Nintendo ha ottenuto larghi consensi per il suo Wii proprio grazie all'E3, il quale ha costituito una vera e propria rampa di lancio per la nuova console. La conferma della partecipazione della compagnia nipponica poteva essere, dunque, prevedibile.
Meno entusiastiche appaiono, invece, Microsoft e Sony, anche se entrambe confermano il loro supporto al nuovo E3. La posizione ufficiale di Microsoft è la seguente: "noi appoggiamo il cambiamento che è stato deciso dall'ESA. Sono passati pochi giorni, per cui non siamo ancora in grado di dire cosa farà Microsoft riguardo all'E3 del prossimo anno, ma certamente rilasceremo un annuncio ufficiale a breve.
David Wilson, PR di SCEE, dichiara che "noi vediamo l'E3 come una manifestazione prevalentemente americana. Se l'E3 non perde di significato o di importanza per noi è proprio perché si svolge negli Stati Uniti". Viene, dunque, ribadita l'importanza di questo mercato anche per un colosso nipponico qual è Sony.
In generale, pertanto, sia i grandi produttori coinvolti nell'industria delle console sia le varie software house sembrano intenzionate a confermare il loro supporto alla fiera e ad apprezzare il ridimensionamento che è stato praticato dall'ESA.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTrovo giusto puntare alla sostanza piuttosto che allo sfarzo degli stand (tipico di chi non ha molto di più da mostrare).
"Se l'E3 non perde di significato o di importanza per noi è proprio perché si svolge negli Stati Uniti"
Non significa che secondo Sony è importante il mercato, ma che non gliene frega proprio niente...
A meno che non è stato inteso come "Viene ribadita la BASSA importanza di questo mercato"
Dopotutto, i giapponesi sono dei razzisti tali, che non gliene frega niente... Quanto ho goduto quando hanno fatto la petizione per Oblivion! AHAHAHAHAHAHHA
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".