Nuovo demo Unreal Engine 3: Epic e Nvidia evidenziano potenzialità DX11

Nuovo demo Unreal Engine 3: Epic e Nvidia evidenziano potenzialità DX11

È online il video con il quale Epic Games e Nvidia hanno presentato al Game Developers Conference la nuova versione di Unreal Engine 3. Mostra come si può ottenere il massimo da DX11. Il motore di gioco aggiornato incorpora il supporto delle tecnologie Nvidia PhysX, APEX e 3D Vision.

di pubblicata il , alle 14:39 nel canale Videogames
NVIDIAEpic
 

Si è parlato molto della nuova versione di Unreal Engine 3 che Epic Games e Nvidia hanno presentato per la prima volta al Game Developers Conference che si è svolto la scorsa settimana a San Francisco. Fino a oggi erano state diffuse alcune immagini, mentre adesso emerge il video che colleghiamo in questa pagina, assolutamente da vedere!

Unreal Engine 3 ora è pienamente compatibile con DX11 e ne offre tutte le funzioni più avanzate, compresa la tessellation, oltre a supportare le tecnologie Nvidia PhysX, APEX, e 3D Vision. Secondo il comunicato stampa si tratta di un'evoluzione dell'attuale tecnologia, sviluppata principalmente per mostrare cosa attendersi dalla nuova generazione di giochi.

Non è chiaro al momento se vedremo il nuovo Unreal Engine 3 in un progetto con rilascio a breve termine. Epic Games, solitamente, rilascia le demo tecnologiche dei nuovi motori grafici usando asset di titoli non ancora rivelati. Ad esempio, mostrò Unreal Engine 3 con le prime immagini di Gears of War, che venne annunciato ufficialmente solo successivamente. Per il momento non c'è conferma su un possibile titolo basato sui contenuti del video.

Dal comunicato stampa: "Il nuovo demo in tempo reale di Unreal Engine 3 è stato sviluppato usando le GPU Nvidia GeForce serie GTX 500. Questa versione del motore di Epic è perfetta per la nuova generazione di giochi e ridefinisce totalmente le possibilità dell’Unreal Engine 3. Inoltre, mette in mostra la miriade di vantaggi che DX11 offre ai videogame, fra cui ambienti complessi e modelli di personaggi particolareggiati, con movimenti e animazioni del tutto verosimili. Il demo è ulteriormente arricchito dalla collaborazione di Epic con Nvidia e dall’uso delle tecnologie Nvidia PhysX e APEX, che permettono tocchi di classe quali la distruzione totale degli elementi scenografici e i moduli di abbigliamento, oltre a consentire interazioni del massimo realismo tra personaggi e ambienti di gioco".

“Grazie alle eccezionali tecnologie di simulazione fisica inter-piattaforma di Nvidia e alla competenza di questa azienda con le DX11, siamo riusciti a perfezionare l’Unreal Engine 3 in modo da offrire livelli di realismo mai raggiunti. Siamo riusciti a far capire al pubblico cosa può offrire la nuova generazione di giochi”, ha dichiarato Mark Rein, Vice Presidente di Epic Games.

“L’Unreal Engine 3 continua a stupirci e rappresenta un salto evolutivo addirittura generazionale per i videogame”, ha dichiarato Drew Henry, General Manager della divisione GPU di Nvidia. “Con l’aggiunta delle nostre tecnologie PhysX, APEX e 3D Vision, è in grado di offrire esperienze visive del massimo realismo e del tutto inedite ai giocatori. Siamo davvero ansiosi di giocare ai titoli che Unreal Engine 3 permetterà di sviluppare nel prossimo futuro.”

Questi miglioramenti verranno estesi anche all'Unreal Development Kit (UDK) di Epic, la versione gratuita di Unreal Engine 3 per fini non commerciali.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil_mcry09 Marzo 2011, 14:47 #1
molto molto d'impatto
mi piace, non pensavo che l'ut3 potesse dare ancora cosi tanto
Redvex09 Marzo 2011, 14:59 #2
Con chrome non si vede il video. Cioè non esce proprio
loripod09 Marzo 2011, 15:03 #3
io lo vedo con chrome...
comunque UE3 è incredibile di come sia ancora in grado offrire tutto ciò...chissà se poi tutti i giochi usciranno così...sono proprio curioso
PhoEniX-VooDoo09 Marzo 2011, 15:03 #4
effettivamente me gusta mucho, non sarà un'ambientazione di 10Km/q alla Crysis ma rende molto lo stesso

i primi secondi mi hanno ricordato un po' i film futuristici degli anni '80 primi '90, città del futuro in una notte buia e tempestosa

..e ci stiamo anche avvicinando ai livelli delle animazioni cinematografiche di qualche anno fa; su alcuni dettagli sta già avanti, su altri ancora indietro..
loripod09 Marzo 2011, 15:07 #5
anzi secondo me c'è la possibilità che sia tutto pre-calcolato... voglio un benchmark con questo UE3 e DX11...
Beltra.it09 Marzo 2011, 15:14 #6
ma che volete che vi gusti? è solo un dannatissimo video estremamente FINTO.

come tutti i videini di presentazione che ci sono nei giochi da ormai 10 anni, e che già da allora avevano grafiche che il gioco se le sognava.


finchè non si vede il VERO engine all'opera, questo video non vale proprio niente
PhoEniX-VooDoo09 Marzo 2011, 15:16 #7
Originariamente inviato da: Beltra.it
ma che volete che vi gusti? è solo un dannatissimo video estremamente FINTO.

come tutti i videini di presentazione che ci sono nei giochi da ormai 10 anni, e che già da allora avevano grafiche che il gioco se le sognava.


finchè non si vede il VERO engine all'opera, questo video non vale proprio niente



io do per inteso che sia roba in real-time
devil_mcry09 Marzo 2011, 15:19 #8
Originariamente inviato da: Redvex
Con chrome non si vede il video. Cioè non esce proprio


a me va :\

cmq beltra, credo sia un bench in runtime
Redvex09 Marzo 2011, 15:21 #9
Era adblock che lo bloccava
Capozz09 Marzo 2011, 15:22 #10
Probabilmente questa (o quella del 3dmark 11) sarebbe la grafica che avremmo oggi se l'evoluzione non si fosse fermata 4 anni fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^