Nuova revisione di Nintendo Wii contro la pirateria

Nintendo sta per consegnare delle nuove unità di Nintendo Wii caratterizzate da un differente layout dei circuiti integrati, pensato appositamente per combattere la pirateria.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Marzo 2007, alle 16:50 nel canale VideogamesNintendo
A quanto pare, la società nipponica ha già reagito e sta per consegnare le prime unità che adottano delle accortezze per contenere il fenomeno della pirateria. Stando ad un articolo apparso su Digitimes, infatti, Nintendo avrebbe cambiato il layout dei circuiti integrati nell'ultima revisione di Nintendo Wii. Secondo le fonti di Digitimes, questa manovra renderebbe più complessa la creazione di modchip per Nintendo Wii.
Si tratterebbe, tuttavia, di un semplice rallentamento nella creazione di tali modchip, piuttosto che di una soluzione definitiva. Nintendo protrebbe propendere per il package BGA (ball grid array) per i circuiti integrati, il che dilaterebbe i tempi dello sviluppo di nuovi modchip di "almeno quattro mesi". Questo comprometterebbe la disponibilità degli utenti a modificare la propria console.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVerissimo, ma perdi su ogni gioco pirata e quindi su ogni gioco originale non venduto, soldi che non vanno più a Nintendo, in quanto una percentuale la casa madre della console la piglia sui giochi, e se poi sono software house di proprietà, il mancato guadagno è ancora più elevato.
x fukka 75
Guarda che in genere chi vende le console normalmente le vende sottosto per poi rifarsi con gli introiti dei giochiVero anche quello che dici tu, ma rimango dell'idea che gli convenga... alla fine una maggiore diffusione della consolle porta ad un maggiore volume di vendita anche dei giochi, non ci si scappa. Se qualcuno si modifica una consolle prima o poi qualche gioco originale o se lo compra, o gli viene regalato... non so se mi sono fatto capire
E allora che ritornassero a produrre come una volta che ricorrere a questi trucchetti da 4 soldi per "rallentare" un po' la pirateria (mai sia eliminarla perchè altrimenti...)
Il motto ormai è diventato predicare bene e razzolare male...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".