No Man's Sky è appena arrivato su Mac e ha il supporto al cross-play. Presto anche in VR su Apple?

No Man's Sky è appena arrivato su Mac e ha il supporto al cross-play. Presto anche in VR su Apple?

Il gioco di simulazione spaziale diventa disponibile per i sistemi di Apple. E sembra proprio che una versione sia prevista anche per il futuro atteso visore VR

di pubblicata il , alle 16:14 nel canale Videogames
Apple
 

Hello Games annuncia che la sua avventura spaziale di grande successo, No Man's Sky, è ora disponibile anche nella versione Mac. Coloro che possiedono la versione Windows su Steam, inoltre, potranno gratuitamente accedere alla controparte per le piattaforme di Apple. Inoltre, prossimamente No Man's Sky arriverà anche su Mac App Store.

Per poter giocare No Man's Sky su Mac servono dispositivi con processore prodotto da Apple o con Intel Core i5 come requisito minimo. Inoltre, il porting supporta il cross-save con Windows, in modo da poter condividere la partita fra le due piattaforme, e cross-play, per giocare insieme ai possessori di PC Windows, così come delle console (ad eccezione di Nintendo Switch) e i dispositivi VR.

No Man's Sky

Viene definito come uno dei primi titoli a supportare la tecnica di upscaling di tipo MetalFX (temporale e spaziale), mentre il supporto a Metal 3 consente di avere una grafica di qualità paragonabile a quella delle versioni console senza gravare eccessivamente sulla durata della batteria dei portatili Apple.

Ricordiamo che la versione originale di No Man's Sky è arrivata nel 2016, mentre il simulatore spaziale è ora disponibile sulle piattaforme Xbox One, Xbox Series X / S, PlayStation 4, PS5, PC e Nintendo Switch, oltre che in formato VR accessibile tramite vari visori, PlayStation VR 2 incluso. L'arrivo su Mac era già stato annunciato in occasione della WWDC dello scorso anno, mentre l'edizione di quest'anno, prevista per la giornata di lunedì quando in Italia saranno le 19:00, dovrebbe ospitare l'atteso annuncio del visore VR di Apple.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per produrre una versione che faccia sentire i giocatori a casa propria su Mac", ha dichiarato Hello Games in un comunicato stampa. "Questo apre la strada a un futuro entusiasmante sui prossimi hardware di Apple". Secondo alcuni, queste parole lascerebbero intendere l'approdo di No Man's Sky sul visore il cui annuncio è ormai imminente.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GoFoxes01 Giugno 2023, 16:22 #1
Altro che Diablo 4
Adesso mancano solo iOS e Android...
dominator8402 Giugno 2023, 11:31 #2
preso, curioso di provarlo su mac e magari anche con il vr sempre su mac
AlexSwitch02 Giugno 2023, 13:00 #3
Mah... mi sono informato un pò sulla storia di questo gioco ed ho letto delle recensioni e mi sono convinto che non è tutto oro ciò per cui viene spacciato!!
Darkon02 Giugno 2023, 13:14 #4
NMS direi una bugia se dicessi che all'inizio non mi ci sono divertito ma alla lunga è diventato un universo sostanzialmente vuoto.

Hanno aggiunto tante cose, quest anche interessanti e originali, arrivai a fare anche la nave "organica" ma al di là del fatto che per fare alcune cose devi farmare peggio che in certi giochi per coreani ma, almeno per me, la curva di interesse è presto calata ritrovandomi a perdere interesse in quanto di fatto provavo la sensazione di non aver niente da fare anche avendo quest da completare.

È difficile rendere l'idea a parole... però ecco mi sono sentito privo di scopo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^