Nintendo Wii U, contenuti proibiti ai minori accessibili solo dopo le 23

Nintendo conferma ufficialmente la notizia secondo la quale sulla nuova console non è possibile accedere ai contenuti proibiti ai minori se non nella fascia di orario 23:00-3:00.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Dicembre 2012, alle 14:44 nel canale VideogamesNintendoWii U
Vuoi acquistare ZombiU in un orario che non sia quello notturno? Non puoi. Lo conferma la stessa Nintendo, dopo una polemica partita proprio dall'Italia. Sostanzialmente, è impossibile visionare sul catalogo dell'eShop i contenuti proibiti ai minori se non nella fascia oraria che va dalle 23 alle 3. Chiaramente se il gioco è stato acquistato precedentemente, invece, lo si può giocare in qualsiasi momento.
"Nintendo si preoccupa di offrire esperienze di gioco adatte a tutte le fasce di età, rispettando le restrizioni presenti nei vari Paesi europei per l'accesso a determinati contenuti", è il comunicato ufficiale del servizio di assistenza clienti di Nintendo, "Per questo motivo abbiamo ristretto l'accesso ai contenuti non appropriati ai minori all'orario 23:00 - 3:00".
A quanto pare questa politica dipende dalla legge tedesca. "I requisiti che limitano l'accesso ai contenuti per i minori in Europa variano da nazione a nazione. Poiché Nintendo of Europe ha sede in Germania, Nintendo eShop è regolato secondo la legge tedesca sulla tutela dei minori, che si applica a tutti i mercati europei in cui operiamo. Secondo la legge tedesca, il contenuto 18 + può essere disponibile solo di notte", si legge in un comunicato proveniente da un portavoce di Nintendo.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobah...
Anche su Wii
Veramente, se la memmoria non m'inganna, anche su Wii era così.Ricordo quando andai sul canale Nintendo channel, dove si trovano anteprime, video, interveiste, demo, direttamente da Wii, per guardare il video di qualche gioco che, ricordo, veitato ai minori. Mi apparve il messaggio a chiare lettere "il contenuto non è disponibile in questa fascia oraria".
Nessuna novità, quindi.
Idea astuta
Percui un minore che ha la Wii nella propria cameretta per accedere ai contenuti vietati ai minori basta che attenda che i genitori vadano a nanna.Ehsi, i crucchi come al solito sono avanti :P
Non basterebbe la data di nascita al momento della creazione dell'account e una carta di credito intestata a questa persona?
Se un bambino trova il modo di aggirare sta cosa...beh, mamme e papà devono stare più attenti, la responsabilità è loro.Sempre che gliene freghi qualcosa.
Ridicoli.
Non basterebbe la data di nascita al momento della creazione dell'account e una carta di credito intestata a questa persona?
Se un bambino trova il modo di aggirare sta cosa...beh, mamme e papà devono stare più attenti, la responsabilità è loro.Sempre che gliene freghi qualcosa.
Oddio....se la wii u e' in sala e non nella camera da letto dei bambini.....mi sa che fai fatica a non accorgerti che tuo figlio, alle 3 del mattino, e' in sala con la wii u accesa......
perchè alle 3 i genitori sono in agguato che aspettano i figli in salotto invece che a dormire
Vuoi che giochi con le cuffie senza farsi scappare nessuna imprecazione?
O hanno i tappi alle orecchie o sono sordi come delle campane
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".