Nintendo Switch, la versione senza dock rimarrà solo in Giappone

Rimarrà esclusiva del mercato giapponese la versione di Nintendo Switch senza la base per collegare la console a una TV: la conferma arriva direttamente da Nintendo, che esclude un lancio in Occidente
di Riccardo Robecchi pubblicata il 29 Maggio 2018, alle 10:01 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Nintendo ha confermato nelle scorse settimane la volontà di lanciare una versione della sua ultima console, il Nintendo Switch, senza la base per il collegamento con un televisore o monitor. Tale forma di vendita sembra però destinata a rimanere confinata in Giappone, almeno per il momento.
La conferma della limitazione geografica arriva dalla stessa Nintendo, che ha affermato la propria intenzione di continuare a vendere esclusivamente il pacchetto già in vendita attualmente: oltre alla console viene infatti inclusa nella confezione anche la base di ricarica e per giocare su uno schermo più grande.
La scelta di Nintendo deriva probabilmente dalle vendite ancora forti della console, che non sembrano quindi creare la necessità di una nuova configurazione nei mercati occidentali. In questo modo l'azienda nipponica riesce a mantenere profitti più alti.
Chi sperava, quindi, di poter acquistare un Nintendo Switch senza la base inclusa dovrà rivedere le proprie idee e attendere ancora, nella speranza che Nintendo lanci il nuovo formato anche in Europa, o cedere all'acquisto di un pacchetto già in vendita.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperche ti sembra grande ?
forse non hai mai provato a giocarci sul lungo periodo ,ma una console come ps vita dopo un po da crea disagi , la switch no
forse non hai mai provato a giocarci sul lungo periodo ,ma una console come ps vita dopo un po da crea disagi , la switch no
Switch è fatta molto bene sicuramente, solo che io amo le tascabili non le "zainabili"
Al cambio yen euro è una differenza di 50 sacchi.
In effetti è un pezzo di plastica con un paio di connessioni, nche a me pare assurdo che possano tagliare il prezzo tanto eliminandolo.
Ne dubito fortemente, tipo uno 0,5% di possibilità che la cosa accada.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".