Nintendo Switch: il nuovo firmware 10.0.0 permette di rimappare i tasti e di trasferire file su SD

Nintendo Switch: il nuovo firmware 10.0.0 permette di rimappare i tasti e di trasferire file su SD

Arriva un importante update per le console della famiglia Nintendo Switch. Da oggi gli utenti possono finalmente trasferire giochi e relativi add-on dalla memoria interna a una scheda microSD, così come potranno rimappare i pulsanti dei controller. Le novità, però, non terminano qui

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Videogames
Nintendo
 

È ora disponibile un nuovo aggiornamento per i possessori di Nintendo Switch e Switch Lite.

L'ultimo update porta il firmware alla versione 10.0.0 e introduce alcune novità decisamente importanti: una nuova funzionalità che permette agli utenti di rimappare i pulsanti dei Joy-Con - o del Pro Controller - e la possibilità di trasferire determinati file dalla memoria di sistema a una scheda esterna, o viceversa. Altre novità riguardano la sezione Notizie e un inedito pacchetto di icone a tema Animal Crossing: New Horizons.

Nintendo Switch e Switch Lite: tutte le novità del firmware 10.0.0

L'ultimo aggiornamento per Switch e Switch Lite è stato rilasciato in Europa solo poche ore fa. Tra le principali novità troviamo una nuova opzione (Impostazioni di Sistema > Cambia la mappatura dei pulsanti) che consentirà ai giocatori di riconfigurare i tasti e le levette analogiche dei controller ufficiali Nintendo.

In tal modo sarà possibile personalizzare i comandi dei Joy-Con o del Pro Controller, così come i pulsanti di Switch Lite: potremo quindi creare cinque diverse configurazioni e salvarle, ottenendo vari 'pre-set' per i diversi giochi presenti sulla console.

nintendo switch rimappatura tasti pulsanti joycon firmware 10

La seconda, grande novità di questo firmware riguarda il trasferimento dei file su (o da) supporto microSD. Da oggi è possibile spostare i giochi scaricati, file di aggiornamento e DLC dalla memoria di sistema a una scheda esterna, o viceversa. Specifichiamo che questa feature non consentirà, comunque, di trasferire i file di salvataggio o determinati update.

Il changelog del firmware 10.0.0 riporta anche un'altra serie di novità riguardanti alcune sezioni dell'interfaccia. L'area Notizie, ad esempio, accoglie un pratico segnalibro che permette agli utenti di evidenziare fino a 300 elementi, in modo da visionarli in un secondo momento. Nelle Impostazioni utente troviamo invece una nuova voce (Impostazioni dell'attività di gioco) dove ritroviamo le opzioni con cui cancellare le proprie attività o decidere chi potrà visualizzarle.

Gli utenti potranno infine scegliere sei nuovi avatar con cui personalizzare il proprio profilo Switch. Le icone appena introdotte sono dedicate ai protagonisti di Animal Crossing: New Horizons e includono Tom Nook, Mirco e Marco, Fuffi e Ivano.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO14 Aprile 2020, 16:01 #1
Embè !



Clmslsslknslslms

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^