Nintendo: profitti in calo ma nuovo traguardo di vendite

Le unità di Nintendo Wii vendute dal momento del lancio sono adesso 67 milioni. Il colosso nipponico, tuttavia, registra un calo nei profitti del 9.4%.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2010, alle 10:06 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo annuncia che le unità di Nintendo Wii vendute in tutto il mondo dal momento del lancio sono 67 milioni. La console portatile Nintendo DS, invece, ha raggiunto il traguardo delle 125 milioni di unità vendute. Cifre ancora sensazionali per il colosso nipponico, che vende soprattutto in America, 32 milioni di unità di Wii in questo territorio, ma anche in Europa, 25,7 milioni di unità vendute, e Giappone, 9,7 milioni.
In riferimento al periodo fiscale che va dall'1 aprile 2009 al 31 dicembre del 2009, Nintendo ha venduto anche 13,5 milioni di copie di Wii Sports Resort, 10,55 milioni di copie di New Super Mario Bros. e 10,16 milioni di copie di Wii Fit Plus. Per l'intero anno fiscale, che terminerà il 31 marzo 2010, Nintendo si aspetta di vendere complessivamente 192 milioni di copie dei suoi giochi.
Riguardo ai risultati finanziari del periodo fiscale che va dall'1 aprile 2009 al 31 dicembre si registra, tuttavia, un calo nei profitti rispetto allo stesso periodo dell'anno fiscale precedente. Il calo è del 9,4%, e si passa dai 212,5 miliardi di yen (circa 1,8 miliardi di euro) dell'anno scorso agli attuali 192,6 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro).
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNINTENDO!!!
Dopo alcuni anni passati in secondo piano,è tornata la Regina delle Consolle!Un saluto da chi ha passato ore e ore a giocare a Super Mario World,Mortal Kombat e Donkey Kong.
Un saluto da chi ha passato ore e ore a giocare a Super Mario World,Mortal Kombat e Donkey Kong.
oddio, dire che la nintendo e "Regina delle Consolle" e come dire che l'Apple e regine dei MAC
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercato
Ricordatevi: it prints money!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercato
... e poi, quando arriverà la notizia sul risultato trimestrale di MS, voglio vedere se diranno la stessa cosa di Windows.
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercato
Hai ragione! Quando sono passato al negozio e ho visto la 360 e la PS3, avrei dovuto capirlo subito che non erano console, ma degli aspirapolvere! il fatto che ci facciano girare videogiochi è del tutto incidentale, chiaramente
Sei la solita vecchia volpe grande N!!!
evidentemente confronti mele con pere cosa che mi turba molto perche mi chiedo come giudichi un azienda se non sai cosa produce
Sei la solita vecchia volpe grande N!!!
questo non lo capisco!!!!
meglio che vinca la nintendo o che vincano i clienti?
quindi se domani muore la 360 , ps3 e il pc ritieni che sia un bene per tutti?
siam o noi che dobbiamo vincere alla fine e quindi avere piu prodotti piu sviluppo e ricerca e piu concorrenza cosa ceh va in conflitto con il tuo post.
Se invece il PC lo si usa per altro, ecco che qualunque console torna utile per svagarsi. A quel punto è questione di gusti sul tipo di giochi che piacciono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".