Nintendo Online porta su Switch giochi gratuiti e salvataggi in cloud

Nintendo Online porta su Switch giochi gratuiti e salvataggi in cloud

Il lungamente atteso servizio online per Nintendo Switch arriverà nel corso del prossimo mese di settembre, rappresentando un importante cambiamento per tutti i possessori della console ibrida

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
NintendoSwitch
 

Nintendo Switch Online è un abbonamento che include, tra le altre cose, l'accesso ad alcuni grandi titoli del passato Nintendo come Balloon Fight, Dr. Mario, Super Mario Bros. 3, Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros. e Tennis. A questi se ne aggiungeranno altri 10, che saranno rivelati prossimamente.

Alcuni di questi giochi contempleranno il supporto per il gioco in multiplayer, che potrà essere nella variante online o nella modalità locale "passa il controller". Il servizio, inoltre, consentirà di usufruire di tutte le caratteristiche online dei titoli per Nintendo Switch, oltre che dell'app per lo smartphone che, tra le altre cose, gestisce le chat vocali. Alcune di queste funzionalità sono state gratuite fino a oggi, ma Nintendo aveva già avvertito fin dal lancio di Nintendo Switch (marzo 2017) che il supporto online sarebbe stato a pagamento. Per esempio, il gioco online competitivo a titoli come Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe e ARMS diventerà a pagamento (similmente a quanto avviene con le altre console).

Nintendo Switch

Tra le novità, la possibilità di immagazzinare i salvataggi in cloud, che consente di riprendere facilmente una sessione di gioco su una seconda Switch. Fino a oggi, infatti, è stato impossibile trasferire i salvataggi da una console all'altra, oppure farne un backup.

L'abbonamento a Nintendo Switch Online costa 3,99 euro per un mese; 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per dodici mesi. A questi si aggiunge l'iscrizione familiare da 34,99 euro, che consentirà fino a otto possessori di un account Nintendo di utilizzare il servizio online Nintendo Switch, anche da console diverse. Il servizio verrà lanciato nel prossimo mese di settembre, mentre per altri dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO08 Maggio 2018, 16:08 #1
mio al dayone !



Cò,sò,òsòòssòsòmòs
thresher325308 Maggio 2018, 16:56 #2
La cosa non mi fa certo piacere, ma era inevitabile che anche Nintendo si unisse come Sony al trend dell'online a pagamento. Spero solo che ció coincida con un aumento della qualità del servizio perché oggi, dopo tre generazioni, usare ancora i codici amico al posto della ricerca per nick non ha alcun senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^