Nintendo: in arrivo Switch più piccola e più economica

Il quotidiano economico Nikkei ha pubblicato informazioni sui piani futuri di Nintendo a proposito di hardware e di revisione dei servizi online
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Febbraio 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Secondo Nikkei, una versione più piccola dello Switch è in lavorazione e potrebbe essere rilasciata già quest'anno. La nuova console sarà priva di alcune funzionalità attualmente esistenti su Switch in modo da ridurne il prezzo al pubblico. Inoltre, secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano di economia, Nintendo sta preparando un nuovo servizio online rivolto agli appassionati di videogiochi.
"La società sostiene di non poter rilasciare commenti sul nuovo prodotto, ma ha informato i produttori e gli sviluppatori di giochi", si legge sul giornale. "Nintendo sta miniaturizzando la console per favorirne la portabilità e il gaming fuori casa. Taglierà anche alcune funzionalità per ridurre il prezzo ed espandere la userbase".
"Il servizio online mensile di Nintendo Switch è stato lanciato nel 2018 e la società prevede di lanciare un nuovo servizio destinato agli appassionati di giochi disposti a pagare di più".
Le informazioni sembrano accurate, ma ovviamente vanno attese le conferme ufficiali di Nintendo. Che nei giorni scorsi ha annunciato importanti cambiamenti per Wii Shop.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTaglierà anche alcune funzionalità... :omg:
L'ho provata da mio fratello e mi sono sembrati microscopici per delle mani medio-grandi
Taglierà anche alcune funzionalità... :omg:
Sei stupito dalla cacofonia della frase o da dove potranno mai togliere altre funzionalità?
Taglierà anche alcune funzionalità... :omg:
presumo intendano "funzionalità" hardware, probabilmente i joycon non si staccheranno e magari non sarà collegabile alla tv. Non vedo quali funzionalità software possano levare, youtube?
O più semplicemente Switch mini
Azzardo due ipotesi al volo:
Pad integrati nella console e\o niente wifi e\o bluetooth.
No, lo switch mini uscirà fra vent'anni, per i nostalgici.
Azzardo due ipotesi al volo:
Pad integrati nella console e\o niente wifi e\o bluetooth.
Se togli il wifi/bt puoi togliere anche la batteria o lo schermo, voglio dire, ha già zero funzionalità del 2019, non saprei cosa cassare a questa povera console
Togliere connettività non ha senso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".