Nintendo Direct: Wii U Virtual Console e nuovo video di Bayonetta 2

Nintendo Direct: Wii U Virtual Console e nuovo video di Bayonetta 2

In occasione del broadcast Nintendo Direct, il presidente Satoru Iwata ha rivelato diversi progetti per Wii U.

di pubblicata il , alle 16:04 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Wii U Virtual Console diventerà disponibile subito dopo l'aggiornamento primaverile della nuova console domestica di Nintendo. Lo ha annunciato Satoru Iwata, presidente di Nintendo, nel broadcast Nintendo Direct che si è appena concluso.

Al lancio del servizio non saranno subito disponibili tutti i giochi della Virtual Console, ma ci saranno diversi dei titoli che hanno decretato il successo di NES, SNES e GBA. La Virtual Console per Wii U, inoltre, supporterà la funzionalità del GamePad di Wii U che consente di continuare a giocare anche quando lo schermo principale è occupato. Supporterà anche il social network Miiverse.

Coloro che hanno precedentemente acquistato titoli Virtual Console su Wii potranno accedere alle corrispettive versioni potenziate per Wii U a un prezzo scontato. Nintendo porterà avanti delle promozioni fino al lancio della versione definitiva del servizio e consentirà di scaricare i seguenti giochi a prezzi decisamente contenuti, ovvero di 0,30 €: Balloon Fight (disponibile da fine gennaio), F-Zero (da febbraio), Punch Out! Featuring Mr. Dream (da marzo), Kirby's Adventure (da aprile), Super Metroid (da maggio), Yoshi (da giugno) e Donkey Kong (da luglio).

Durante il broadcast, poi, Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda ha rivelato due nuovi arrivi per il franchise, entrambi su Wii U. Uno fra i due sarà il remake di Wind Waker, mentre sull'altro non si hanno al momento dettagli, se non che il team di sviluppo sta "ripensando alle convenzioni che storicamente stanno alle spalle della serie".

Il team di sviluppo software del reparto EAD di Nintendo a Tokyo, che ha creato i titoli Super Mario Galaxy per Wii e Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS, sta poi lavorando ad un nuovo titolo d'azione in 3D targato Mario per Wii U. Ci sarà anche un nuovo capitolo di Mario Kart. Entrambi saranno disponibili in versione giocabile al prossimo E3.

Il team che ha portato in vita Kirby e la stoffa dell'eroe sta lavorando al primo titolo per la console, che vedrà Yoshi protagonista per la prima volta da Yoshi Story uscito su Nintendo 64 nel 1998. Takashi Tezuka, direttore di Yoshi's Island e Yoshi's Story, sta lavorando come supervisore dello sviluppo del titolo.

Ancora più interessante è il nuovo titolo di Monolith Soft. Il team che ha sviluppato Xenoblade Chronicles per Wii, insieme a Tetsuya Takahashi, sta lavorando su un nuovo gioco per Wii U.

Platinum Games ha poi confermato di essere al lavoro su The Wonderful 101, un gioco d'azione con i super-eroi che arriverà nella prima parte del 2013. È stato mostrato anche un nuovo filmato di Bayonetta 2, in cui si possono vedere alcune fasi dello sviluppo del nuovo hack and slash in esclusiva per Wii U. Di seguito potete vedere il filmato in questione, mentre nel secondo box trovate il trailer del gioco Monolith Soft e infine la registrazione completa del Nintendo Direct.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT23 Gennaio 2013, 16:23 #1
<----- ...is waiting Bayonetta 2

bronzodiriace23 Gennaio 2013, 17:59 #2
Originariamente inviato da: NighTGhosT
<----- ...is waiting Bayonetta 2



(======== Is waiting X (titolo dei Monolith)
amd-novello24 Gennaio 2013, 14:03 #3
me too

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^