Nintendo conferma il lettore MP3 per DS
Nintendo conferma che entro la fine dell'anno introdurrà sul mercato un lettore MP3 compatibile con tutti i suoi dispositivi portatili.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2006, alle 10:21 nel canale VideogamesNintendo
Il lettore MP3 si baserà sulle SD (Secure Digital) cards, anche se, al momento, non è noto se la confezione con il lettore comprenderà anche una SD card. Una di queste, dalla dimensione di 1 GB e capace di memorizzare circa 240 canzoni, ha attualmente un costo di circa 30 €. Nel Nintendo DS, il lettore andrà inserito nello slot 2. Questo sarà, comunque, compatibile anche con DS Lite, GBA SP e GB Micro.
Nintendo non ha ancora annunciato la data di rilascio del lettore né il possibile prezzo al pubblico. Tuttavia, il sito web Gizmodo sostiene che il nuovo gadget sarà disponibile in ottobre e che il prezzo sarà di 29,99 €.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProbabilmente serve x aggirare il fatto che il DS chiuso va in standby
Non mi sembra sta gran cosa
Il gps nn sarebbe male e mi pare manchi pure un sintonizzatore tv
Le cosa bella sarebbe stata poter ascoltare la propria musica mentre si gioca,ma portarselo appresso e usarlo come lettore mp3 mi sembra ridicolo
Meglio dell'Ipod? non credo proprio...
Mi spiego meglio...IMHO per giocare si usano i giochi originali (le cartucce mi ispirano robustezza contro il deterioramento, avere 10 giochi contemporaneamente non serve a nulla, sono ORIGINALI e non piratati), per l'audio si usa questa soluzione, per i video non credo che il DS sia la periferica piu' indicata (lo schermo e' troppo piccolo e l'audio e' scarsino)...ecco forse la cosa che potevano inserire insieme alla possibilita' di ascoltare brani MP3 era un lettore di foto...
Cmq penso che lo acquistero' appena uscira'...
Mi sembra una mossa un po' strana da parte di Nintendo, dato che l'uso più facile di "adattatori" (non ufficiali) per memorie flash/SD sono di norma usati per caricarci ROM pirata da far girare su DS e GBA. Insomma, un incentivo alla pirateria.
Nonostante Nintendo sia stata sempre contraria, c'è da dire che, se limitata (sottolineato 10K volte), la pirateria non guasta, dato che incentiva la vendita di console (uno dei motivi di successo di PlayStation 2 è stata la pirateria, che ha portato l'installato hardware ai numeri da capogiro di oggi).
Ovvio,nulla che possa competere con un ipod , ma giusto da dire che si può.
Quello che veramente mi spiace è che , visto le potenzialità del ds , (e come già detto da qualcuno) non abbiano messo di default la possibilità di leggere mp3 , foto e .txt , aggiungendo uno slot sd magari rendendolo combo con quello delle schede per ds.
Poi beh nonostante la nintendo abbia seguito la sua filosofia (console per videogiocare e nulla più mi pare che il ds sia un discreto successo.
Probabilmente serve x aggirare il fatto che il DS chiuso va in standby
Non mi sembra sta gran cosa
Il gps nn sarebbe male e mi pare manchi pure un sintonizzatore tv
No è diverso , la cartuccia è solo un pezzo di plastica con basette di connessione per sd e ds , dentro c'e' una pista con un piccolo chip dotato memoria non volatile che serve solo ad interfacciarsi con la ds dimodo da utilizzare il suo hardware. Il sintonizzatore tv esiste in giappone, per quanto riguarda il navigatore gps, seppur fattibile è molto gravoso per la cpu.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".