Nintendo: 1,3 miliardi di dollari in meno

Nintendo: 1,3 miliardi di dollari in meno

A causa dei soliti problemi di produzione, Nintendo ha guadagnato 1,3 miliardi di dollari in meno.

di pubblicata il , alle 13:36 nel canale Videogames
Nintendo
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie17 Dicembre 2007, 20:30 #31
Originariamente inviato da: ]Rik`[
il DS va veramente via come le patatine, ero al MW di pisa ed in mezz'ora ne avranno chiesti (di rosa e nero) a DECINE..


a varese 100 in 2 giorni , pensate che è difficile in questi casi fare gli approvigionamenti correttamente, infatti la disponibilità era per le PS3 e XBOX a montagne, wii pochi e DS -->0.

Poi dipende molto dal tipo di negozio.
Ovvio che il fornitore di componenti da overclock che ha anche le console non le vende come il pane, ma è questione di clientela e di tipologie di negozio.
enrsil198317 Dicembre 2007, 20:37 #32
Il Wii ce l'ho da 6 mesi, pagato 192 Euro ad Auchan a Pescara (c'era un offerta spettacolare, sconto del 20% su TUTTO). Cosa dire... è davvero una console fantastica. Dove vivo io il Wii va a periodi, a volte è introvabile e a volte vedi le montagnette nei centri commerciali.

Ho anche il DS da parecchio tempo (il ciccio l'ho preso 6 mesi dopo l'uscita, ora ho un Lite).

La Nintendo ha fatto due centri pazzeschi, voglio vedere le vendite nel periodo natalizio... sempre che riesca a produrne abbastanza!
Bulfio17 Dicembre 2007, 21:49 #33
Zona nord Milano: Wii quasi introvabile.
Ne ho trovata una di domenica mattina, ma il wiimote (come pure Wii Play) neanche a pagarlo oro: introvabile sia in brianza che a milano.

Di contro, di Xbox e PS3 c'erano pile ovunque, come pure gli accessori.

Negozi girati: 4 Mediaworld, 1 expert, 1 blockbuster, 1 Euronics, 1 Trony, 1 saturn, 1 negozio di videogiochi (Limbiate dentro il carrefour).

PS: a chi dice che c'è tutto, per favore dite dove trovare il wiimote (con e senza wiiplay), mi fareste davvero un piacere. Grazie.
Apple8017 Dicembre 2007, 22:20 #34
Originariamente inviato da: Bulfio
Zona nord Milano: Wii quasi introvabile.
Ne ho trovata una di domenica mattina, ma il wiimote (come pure Wii Play) neanche a pagarlo oro: introvabile sia in brianza che a milano.

Di contro, di Xbox e PS3 c'erano pile ovunque, come pure gli accessori.

Negozi girati: 4 Mediaworld, 1 expert, 1 blockbuster, 1 Euronics, 1 Trony, 1 saturn, 1 negozio di videogiochi (Limbiate dentro il carrefour).

PS: a chi dice che c'è tutto, per favore dite dove trovare il wiimote (con e senza wiiplay), mi fareste davvero un piacere. Grazie.


all'iper di orio e auchan du cruno se ne trovano. Li ho visti settimana scorsa ma visto il periodo vai a sapere che non se li sono già pappapti tutti. ma di wii xbox e ps3 c'erano le montagne ovunque. e di DS i cesti pieni dalle parti di bergamo. Ora boh....
Kivron17 Dicembre 2007, 23:39 #35
A chi dice di avere visto addirittura "montagne" di Wii invenduti: avete controllato che non fosse solo la scatola vuota, vero?
Visto che molti negozi lo usano proprio come trucco per far credere che ci sia...
danielangelo18 Dicembre 2007, 01:12 #36
salve, io lavoro al euronics di capena (roma nord) e pure li posso confermare che di nintendo wii ormai arrivano ogni tanto e poche. di conseguenza dopo 2 giorni finiscono. dei ds nenche a parlarne specialmente il ds lite rosa. Il wiimote e pressoche introvabile. la nintendo sta PERDENDO veramente un sacco di soldi. Inoltre devo dire pero che i giochi per il wii non ne vengono aquistati molti. Dello stesso mario galaxy non ne abbiamo venduti molti. Secondo me la nintendo oltre ad aumentare il suo ritmo produttivo, dovrebbe spingere tramite la pubblicita o tramite bundle altri giochi che non siano wii sports. Per esempio potrebbe fare un bundle console wii + nunchuck + metroid prime ad un prezzo interessante.Di sicuro attirerebbe anche i cossidetti harcore gamers.
rollocarmelo18 Dicembre 2007, 01:56 #37
X kivron

no ho provato a prenderne una scatola in mano ed in effetti la console c'era. moooooooooooooooolto strano.
luke318 Dicembre 2007, 08:44 #38
Originariamente inviato da: pierpixel
I proprietari di PS3 non sono affatto frustrati...giocano a Uncharted e a UT III d'import godendo come i porci...torno a frustrarmi con Nathan Drake


[OT] Come siete logorroici, non si può parlare di una qualunque console, che alla fine non diventi PS3 VS ??? Ripetiamo tutti insieme una volta per tutte:
[COLOR="Red"]La console migliore è quella che soddisfa tutto e per tutto colui che la possiede.[/COLOR] [end OT]

La situazione WII dalle mie parti (LC-BG-MI) punto MW. le pile di WII non diminuiscono mai, e i DS si trovano di tutti i colori.
ion218 Dicembre 2007, 09:52 #39
Credo che alla Nintendo debbano veramente rivedere come ridistribuire le consoles, qui a Verona nei vari centri commerciali nonostante il Natale alle porte e S.Lucia appena passata di Wii se ne trovano a carrettate, ma sono convinto che in altri posti sia introvabile, ci vorrebbe più organizzazione, anche saper ridistribuire un prodotto è importante, in questo campo la Nintendo un po' ha toppato.
pikkoz18 Dicembre 2007, 12:21 #40
Io continuo a sperare negli sviluppatori .......ihmo ancora troppo pochi giochi buoni e prezzi assurdi :

-Wii Dogs /Wii Catz un porting di un semplice "tamagochi" , quello per Wii costa 64.50 l'uno invece per pc 9.90 tutti e due, e io che pensavo di pigliarlo per la sorellina più piccola.

-Metal Slug Anthology 64-65 euro quando per ps2 ne viene 39 e seppur divertentissimo non li spenderei per un banale porting.

-Mercury meltdown 64.65 euro porting leggermente migliorato della versione psp (psp!) che si trova a 19-39 euro, per carità, ci ho giocato ,divertente ,ma prezzo troppo alto.

-Geometry Wars , i dispetto del fatto che ha una risoluzione inferiore alle versioni xbox360 e ps3 (e qui per chi conosce il gioco non è poco) la versione scatolata per Wii costa 64-65 euro, quando per x360 e ps3 te la puoi scaricare a meno di 10 euro!! il tutto per un paio di modalità in più (wow)

Riguardo ai DS, al Mediaworld di alessandria ce ne sono dei cestoni pieni che sembra di essere dal fruttivendolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^