Neverwinter di Cryptic sarà un MMO free-to-play

Saranno supportate le microtransazioni ed un sistema di combattimento piuttosto orientato al versante action. Il lancio non avverrà prima della fine del 2012.
di Davide Spotti pubblicata il 10 Ottobre 2011, alle 16:44 nel canale VideogamesCryptic ha dichiarato che il suo prossimo progetto, conosciuto col titolo Neverwinter, non sarà un gioco multiplayer basato sul co-op ma un MMO free-to-play.
Sarà inoltre introdotto un sistema di microtransazioni utilizzabile per acquistare oggetti di varia natura. Peraltro gli sviluppatori hanno smentito la possibilità che vengano messi a disposizione degli utenti contenuti in-game a pagamento.
Per tutti coloro che non fossero a conoscenza del progetto ricordiamo che Neverwinter sarà ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons, mentre per quanto riguarda le influenze da parte di altri titoli, Cryptic ha confermatodi essersi ispirata al MMO Vindictus, privilegiando pertanto un approccio particolarmente action.
Al momento non è ancora stata confermata una data di lancio ufficiale, anche se molto probabilmente bisognerà attendere fino alla fine del 2012. Cryptic ha iniziato ad adottare il meccanismo free-to-play dopo essere stata acquisita dal publisher Perfect World. Recentemente è stato annunciato che anche il MMO Star Trek Online inizierà ad adottare questo modello, a partire dalla fine di quest'anno.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDeluso è di poco.....
Ringrazia il cielo che non è diventato un FPS !!!
Ringrazia il cielo che non è diventato un FPS !!!
Mah, insomma... Cryptic poi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".